Orlando il Sindaco lo sa fare!

Riceviamo dalla confederazione sindacale “LA NUOVA TUTELA DEL CITTADINO” alcune riflessioni sulle ultime decisioni assunte dalla giunta presieduta da Leoluca Orlando, primo cittadino di Palermo 20130523-vucciria780x368

Orlando il Sindaco lo sa fare!

La nostra città, vive un momento critico della sua storia, la disoccupazione aumenta, è diventata una città sporca, povera, la cultura e l’importante storia dei nostri Monumenti artistici, architettonici,la storia delle nostre strade, i nostri mercati famosissimi “La Vucciria”, “Ballarò”, lasciano spazio a cumuli di spazzatura, musei chiusi e strade ormai pericolose.

La nostra città potrebbe vivere di turismo di spazi giovanili di musica , vivere di allegria! Ma un giorno Luca Orlando decide che neanche questo deve essere concesso. Luca Orlando il Sindaco di tanti anni fa, lascia spazio oggi, ad un uomo che ogni giorno, ogni attimo abbandona la sua città, come se lui volesse andare via da un momento all’altro e pensare che nulla più gli appartenga.

I20130523-leoluca-orlando300x200 tanti giovani palermitani , pieni di voler fare pieni di amore per questa città erano stati capaci di creare “l’estate palermitana”.

L’estate palermitana, quella dei giovani che non hanno raccomandazioni e non ne vogliono,quei giovani che meritano tanto, caro Luca i giovani che al contrario dei tuoi 20 anni si alzano la mattina per andare a lavoro o per studiare o ancora fanno entrambe le cose.

Vivo Palermo come donna, come lavoro e fondamentalmente come madre, Palermo è una delle città più tranquille sotto il profilo giovanile, le cause di mortalità maggiori risultano essere colpa di automobilisti “ distratti”, delle strade piene di buche, dell’asfalto non perfettamente “ in sicurezza”.

L’ordinanza del 17 maggio 2013, che oltre la musica vieta la vendita di qualsiasi tipo di bibita ( alcolica / analcolica) cosi recita: “ Considerato che nelle more dell’elaborazione dei predetti regolamenti si è ravvisata la necessità di tutelare i residenti dall’inquinamento ACUSTICO….Inquinamento ACUSTICO? Parliamo prima dell’inquinamento ambientale, cosa dovremmo fare allora denunciare il Comune di Palermo per danni alla salute dei cittadini?

Quest’ulteriore divieto 20130523-loredananovelli300x200non farà altro che aumentare la disoccupazione, diminuire il turismo, incentivare ancora una volta la fuga dei giovani dalla propria città. Lasciamo questa città in mano ai figli dei “mafiosi” ai figli dei “raccomandati” ai figli dei tanti VIP ubriachi che per caso uscendo una sera incontri nei locali più nascosti della città perché certi che nessuno li veda, ma Palermo è una piccola cittadina alla fine, non è poi così grande, tutti sanno tutto di tutto ma….L’omertà regna.

Noi ci batteremo con chi come noi vuole che Palermo viva, vogliamo riprendere questa città e non lasciarla in mano a Leoluca Orlando Cascio.

Loredana Novelli

Responsabile Sicilia e Calabria della

Confederazione sindacale “LA NUOVA TUTELA DEL CITTADINO”

Governare una città necessita una visione olistica sui problemi del territorio, quindi la gestione di una coperta limitata per definizione, corta, che lascia scoperto sempre qualche sensibilità, qualche interesse, qualche prospettiva.

Aspettiamo che Leoluca Orlando ci invii le sue considerazione sulle osservazioni sollevate da Loredana Novelli. Le pubblicheremo con analogo risalto