Arena di Verona, 1913-2013. 100 anni di musica e cultura italiana per il mondo intero

Diretta tv sul canale Classica di Sky. Speciale iniziativa per i “Ragazzi del ‘13”: potranno assistere gratuitamente in platea, con il loro accompagnatore, ad uno spettacolo a scelta tra i titoli in cartellone per il Festival del Centenario 2013 dell’Arena di Verona

20130614-arena-di-verona_780x435

Il Festival del Centenario è l’evento che celebra un secolo d’Opera all’Arena di Verona. Questa sera il debutto, con l’Aida di Giuseppe Verdi, diretta da Omer Meir Wellber (nella foto in basso), considerato uno dei più grandi talenti d’Israele e in assoluto tra i più talentuosi tra i giovani direttori d’orchestra.

20130614-OmerMeirWellber780x500Atteso il pubblico delle grandi occasioni, anche se alcuni inviti di prestigio sono stati snobbati, come quello rivolto alla cancelliera Angela Merkel. Presente invece il ministro per i Beni, le Attività culturali e il Turismo, Massimo Bray.

Edizione 2013 con una scenografia rivoluzionaria, firmata dal collettivo spagnolo La Fura dels Baus, noto per i suoi spettacoli provocatori e all’avanguardia. Il capolavoro verdiano, che più volte è stato ospitato nel teatro all’aperto più grande del mondo, sarà trasmesso in diretta sul canale Classica, in chiaro per tutti gli abbonati Sky fino al 20 giugno.

Il debutto è l’occasione unica in tutto il mondo per festeggiare un compleanno speciale: quello di chi è nato nel 1913! La Fondazione Arena ha presentato un’iniziativa rivolta a coloro che compiono 100 anni di età nel corso del 2013. Un invito per tutti i centenari ad assistere gratuitamente a uno spettacolo a scelta, nel cartellone del Festival del Centenario, in posti di platea (fino ad esaurimento dei posti disponibili), con il proprio accompagnatore. I familiari, inoltre, potranno godere di una tariffa promozionale nell’acquisto del biglietto.

I centenari che vorranno fare dono della loro presenza al Festival del Centenario 2013 saranno accolti nell’Anfiteatro da una rappresentanza della Direzione della Fondazione Arena e potranno beneficiare di un servizio dedicato di accompagnamento durante la recita.

Programma completo del Festival del Centenario dell’Arena di Verona 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20130424_TW@horsemoonpost