Ecco Troianello: “Il Palermo è in serie B solo di passaggio”

Ultimi test atletici e visite mediche a Palermo per i giocatori rosanero prima della partenza per l’Austria in vista del prossimo campionato di serie B.

Troianello

Primi test fisici per il nuovo Palermo di Rino Gattuso. Ieri, infatti, i calciatori si sono allenati al “Tenente Onorato” di Boccadifalco, svolgendo esercizi atletici, lavoro in palestra ed esercitazioni tecniche in campo. E oggi altre prove fisiche più le consuete visite mediche in attesa di partire per l’Austria.

Sempre ieri, inoltre, è stato il giorno del centrocampista Gennaro Troianello, proveniente dal Sassuolo. Come si legge su Mediagol.it, il napoletano ha affermato alla stampa che avrebbe voluto giocare in serie A “e tornare in B mi pesa un po’, ma quando mi ha chiamato il direttore Perinetti non ho potuto dire di no. Per me Palermo e il Palermo è una grandissima piazza, un club che in serie B è solo di passaggio“. Parlando del campionato cadetto, invece, il nuovo esterno destro rosanero ha spiegato che “non sarà facile, lo dico perché ho un’esperienza con il Sassuolo e so che troveremo molte squadre chiuse, pronte ad aspettarci al varco e pronte a ripartire con il contropiede. Per esempio proprio col Sassuolo tutti all’inizio giocavano a viso aperto e abbiamo fatto 8 vittorie di seguito, poi hanno cominciato a coprirsi e trovare i tre punti è stato sempre più difficile, noi dovremo fare sempre e comunque la partita“.

Sul fronte del calciomercato, la società di Via del Fante ha comunicato di avere ceduto al Latina – i calciatori Dario Maltese e Gianluca Di Chiara. Il primo si trasferisce con la formula della compartecipazione, il secondo in prestito con diritto d’opzione e controopzione.

Tra i ceduti dovrebbe far parte anche il portiere Stefano Sorrentino, nonostante qualche mese fa abbia detto che sarebbe stato il numero uno rosanero anche in caso di retrocessione. Su di lui ci sarebbe la Roma anche se Maurizio Zamparini ha dichiarato di non essere mai stato chiamato dalla squadra giallorossa.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, invece, dovrebbe essere solo una questione di tempo per l’annuncio dell’acquisto di due giocatori che di certo potranno fare la differenza in serie B: l’attaccante Matteo Ardemagni – autore nella scorsa stagione di 23 goal in 39 partite con la maglia del Modena – e il centrocampista serbo Alen Stevanovic.

Infine, si parla anche di un possibile interessamento del Palermo nei confronti di Roberto Vitiello, difensore originario di Scafati, al Siena dal 2012, con cui ha disputato 60 partite. Il giocatore, ai microfoni di Calciomercato.it, ha raccontato di avere appreso la notizia di un possibile interessamento rosanero dai giornali “ma al momento di tratta solo di voci di mercato. Esiste un legame di stima reciproca tra me e il direttore Perinetti, con il quale ho condiviso un’esperienza importante al Siena. Tutto adesso dipenderà da quelle che saranno le strategie del Palermo, per me esser accostato a questo club è sicuramente motivo di grande orgoglio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20130628-twitter-very-littleWalter Giannò

Walter Giannò

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista, ha scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ha coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online. Ha scritto due libri: un romanzo ed una raccolta di poesie. Ha condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ha curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012. Si occupa di politica regionale ed internet.