Chicago, spari in un parco, 12 feriti tra cui un bimbo di 3 anni

Nuovo episodio di violenza a pochi giorni dalla strage nel comando Us Navy. Secondo quanto riportato dal Chicago Tribune tutto è successo in un campo di pallacanestro. Quattro persone, tra cui il bimbo, sono in gravi condizioni. Ancora sconosciuti i motivi e gli autori del gesto

20130920-chigago-shooting-780x490-did

Sono almeno 12 le persone rimaste ferite in una sparatoria avvenuta ieri sera intorno alle 22.15 (ora locale) in un parco di Chicago. Tra di esse anche un bambino di 3 anni.

Secondo quanto riporta il Chicago Tribune, tutto è successo in un campo di basket all’interno del parco nel distretto di Back of the Yards. Ancora sconosciuti i motivi della sparatoria. I feriti sono stati subito soccorsi e hanno lasciato l’area su barelle. Quattro di loro, tra cui il bambino, sono in gravi condizioni.

Da tempo la metropoli dell’Illinois è in preda a un’ondata di violenze dovute soprattutto a scontri tra bande criminali. Proprio ieri l’Fbi ha pubblicato delle statistiche secondo le quali Chicago è diventata nel 2012 la città con più omicidi d’America: 500 casi contro i 431 del 2011. Un triste primato ottenuto battendo per la prima volta New York che ha tre volte abitanti di più e ha riportato 419 omicidi nel 2012, in calo dai 515 dell’anno prima.

(fonte Adnkronos)