Australian Open, Sara Errani e Roberta Vinci volano nella finale di doppio

La coppia numero uno del mondo ha battuto in semifinale la ceca Kveta Peschke e la slovena Katarina Srebotnik per 6-1, 6-4. Nadal supera i dolori e va in semifinale

Sara Errani e Roberta Vinci in finale all'Australian Open

Melbourne – Sara Errani e Roberta Vinci, la coppia azzurra regina del doppio mondiale, ha conquistato la terza finale consecutiva nel tabellone di doppio femminile degli Australian Open. La coppia numero uno del mondo, che difende il titolo conquistato lo scorso anno, ha battuto in semifinale la ceca Kveta Peschke e la slovena Katarina Srebotnik, teste di serie numero 6, per 6-1, 6-4. In finale affronteranno le russe Ekaterina Makarova e Elena Vesnina, teste di serie numero tre. Per le due azzurre è la sesta finale di Slam in doppio: hanno vinto tre titoli (Roland Garros e US Open nel 2013 e Australian Open nel 2013).

Nel troneo maschile, lo spagnolo Rafael Nadal, superando dolori, dubbi e un gioco non al massimo, è tornato a dimostrare che il colpo più importante del suo tennis è nella sua testa: conquista così un posto in semifinale nell’Open d’Australia. Il numero uno del mondo, ha superato nei quarti di finale, il bulgaro Grigor Dimitrov per 3-6, 7-6 (7-3), 7-6 (9-7), 6-2 e venerdì si misurerà con il vincitore dello scontro tra il britannico Andy Murray e lo svizzero Roger Federer.

Credit: Adnkronos/Ign