A sorpresa la Force India presenta sul web la monoposto di F1 per il 2014

A sorpresa la Force India con un cinguettio diffonde l’immagine della VJM07, l’arma del team anglo-indiano per il mondiale di Formula 1 2014. La nuova monoposto ha muso notevolmente più basso rispetto alla monoposto dello scorso anno e una nuova livrea, con colori tradizionali verde-arancio risaltanti su uno sfondo nero luminoso

20140122-SAHARA-FORCE-INDIA-VJ07-660X440

La prima a svelare la monoposto 2014 è stata la Force India. Presentata via web la VJM07 monoposto indiana che parteciperà al Mondiale 2014 di Formula Uno con motore Mercedes. È bastato un cinguettio perché i social abbiano viralizzato in poco tempo l’immagine della nuova vettura diffusa oggi dalla scuderia indiana.

 

La VJM07 anticipa le caratteristiche che ricorreranno anche nelle altre monoposto, per adeguarle al nuovo regolamento tecnico: risultano evidenti il muso più basso rispetto alla monoposto 2013 e il nuovo terminale di scarico nella parte posteriore, obbligatorio nella parte centrale per l’imposizione regolamentare del pacchetto turbo/ERS.

La livrea della Force India rinnova la combinazione dei colori: il tradizionale verde-arancione viene ancora più evidenziato dalla base nera.

Quasi ogni singolo elemento è frutto di un nuovo progetto, dall’ala anteriore fino al diffusore”, ha affermato  Andrew Green, direttore tecnico del team con base al Silverstone e cuore a New Dehli.

La VJM07 sembra splendida e la nuova livrea testimonia l’evoluzione del team“, ha detto il team principal, Vijay Mallya. ”Ho sempre pensato che le nostro monoposto, più delle altre, rubassero l’occhio. L’inserimento del nero come colore principale ci dà un nuovo look aggressivo”.

Commentando il manager indiano ha aggiunto che “le nuove norme ci hanno posto davanti ad una sfida impegnativa, sono orgoglioso dell’approccio che abbiamo scelto e della direzione individuata dal team di tecnici. Sarà affascinante vedere come le varie squadre hanno interpretato le norme, a questo punto è impossibile dire chi ha fatto il lavoro migliore“.

La VJM07 scenderà in pista per la prima sessione di test in programma dal 28 gennaio a Jerez de la Frontera, in Spagna, con entrambi i piloti Nico Hülkenberg e Sergio Perez. Il team anglo-indiano punta a un posto migliore del sesto nella classifica costruttori dello scorso campionato.

A prometterlo proprio Mallya: “Dobbiamo puntare più in alto rispetto allo scorso anno. È un obiettivo ambizioso, ma credo che sia possibile concretizzarlo perché dobbiamo guardare avanti e lottare ed essere competitivi con le squadre davanti a noi. Ora abbiamo concretamente tutti gli elementi per continuare a progredire“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA