In arrivo il film sulla vita di Jeorge Mario Bergoglio, dall’infanzia al Soglio di Pietro

Il docufilm, firmato da Miguel Rodrìguez Arias e Fulvio Iannucci e distribuito da Microcinema Distribuzione, sarà nelle sale italiane solo tre giorni a fine aprile. Al centro del documentario inedito la storia dell’uomo sempre pronto a lottare contro la diseguaglianza

Jorge Mario Bergoglio

Roma – La vita di Jorge Mario Bergoglio in un docufilm che sarà nelle sale italiane per soli tre giorni a fine mese, il 28, 29 e 30 aprile. Il documentario inedito, firmato da Miguel Rodrìguez Arias e Fulvio Iannucci, ripercorre, dall’infanzia all’età adulta, i momenti più importanti della vita spirituale e umana di Jorge Mario Bergoglio. Il titolo scelto è emblematico: “Francesco da Buenos Aires – La rivoluzione dell’uguaglianza”.

Distribuito da Microcinema Distribuzione, nel film viene raccontata con immagini di repertorio ed esclusive (tra Argentina e Italia) la storia dell’uomo sempre pronto a lottare contro la diseguaglianza, sempre pronto a stare dalla parte dei più deboli e dei più poveri.

Uno spaccato che vede il 1976 uno dei momenti chiave nella vita del giovane Bergoglio: fu proprio quell’anno che salvò centinaia di vite umane opponendosi alla dittatura militare argentina. Nel documentario sono state raccolte diverse testimonianze per descrivere colui che, una volta salito al soglio di Pietro, ha scelto di chiamarsi Francesco nel nome di “una Chiesa povera e per i poveri”.

Un figura carismatica che nel docufil viene descritta dalla sorella Maria Elena, dagli amici argentini e da chi più gli è vicino.

Il trailer di Francesco da Buenos Aires – La rivoluzione dell’uguaglianza