Alitalia, dal cda via libera all’arrivo di Etihad

L’annuncio di Gabriele Del Torchio dopo una riunione di nove ore: “Il Consiglio si è espresso assolutamente a favore della proposta”. Approvato anche il bilancio ma l’azienda non diffonde le cifre: si sa solo che sono stati deliberati accantonamenti e svalutazioni per 233 milioni di euro, in preparazione di future strategie

20140202-sede-alitalia-660x440

Via libera del cda di Alitalia al progetto di Etihad Airways. Ad annunciarlo, dopo una riunione durata 9 ore, è stato l’amministratore delegato della compagnia, Gabriele Del Torchio uscendo dalla sede dell’aviolinea. “Il cda – ha detto – si è espresso assolutamente a favore del progetto e della proposta. Il presidente e l’ad hanno avuto la delega ad approfondire i temi e arrivare rapidamente alla stesura del contratto”. Quanto poi al nodo della trattativa con le banche, “sta andando avanti nella direzione giusta ma ci vuole tempo – ha sottolineato- perché è un importo importante ma è stata percepita chiaramente la volontà di arrivare a una soluzione”.

Il cda ha approvato anche il progetto di bilancio del 2013 ma la società non ha diffuso le cifre. In una nota di Alitalia si legge comunque che sono stati deliberati accantonamenti e svalutazioni per 233 milioni di euro, in preparazione delle future strategie. Il bilancio sarà sottoposto all’assemblea dei soci, convocata in sede ordinaria per il 29 giugno, in prima convocazione, e per il 25 luglio in seconda convocazione.

(Adnkronos)