Trovata cassa nel lago di Garda, conterrebbe il corpo della pornostar Ginevra Hollander

La donna, 43 anni, originaria di Desenzano, ma residente a Vicenza, è scomparsa a fine gennaio scorso. I sospetti erano caduti sul suo ex compagno, poi ricoverato in un ospedale psichiatrico. La cassa rinvenuta a Castelletto di Brenzone, tra Garda e Malcesine

20140617-ginevra-hollander-655x436

Foto dal profilo Facebook di Ginevra Hollander

Potrebbe essere a una svolta il giallo della scomparsa di Federica Giacomini, in arte Ginevra Hollander. Nelle acque del lago di Garda a Castelletto di Brenzone nei pressi di Malcesine, i sommozzatori stanno procedendo al recupero di una cassa che potrebbe contenere il corpo dell’attrice di film hard. La donna, di 43 anni, è originaria di Desenzano, ma residente a Vicenza. Risulta scomparsa dalla fine dallo scorso gennaio.

La denuncia dei genitori risale al 5 marzo. L’auto della donna era stata trovata nel veronese con i sedili che presentavano tracce di sangue. Le indagini sono coordinate dalla squadra mobile di Vicenza e dalla locale Procura.

Sulla scomparsa della Hollander, era stato ascoltato il suo ex compagno, Franco Mossoni, poi ricoverato in ospedale psichiatrico, dopo aver fatto irruzione e seminato il panico all’ospedale San Bortolo di Vicenza vestito da ‘Rambo’, con anfibi, tuta mimetica e giubbotto antiproiettile. L’uomo, 55 anni, ha scontato una condanna per aver ucciso l’amante della moglie nel 1978.

Del caso si è occupata anche la trasmissione di Raitre ‘Chi l’ha visto?’. E, proprio al programma condotto da Federica Sciarelli, aveva chiamato un’amica della donna “per riferire – come si legge nella scheda di presentazione del caso – di averla sentita il 9 febbraio, molto turbata, e di non essere più riuscita a mettersi in contatto con lei come concordato. L’amica ha inoltre riferito che, nell’autunno del 2013, aveva ospitato Federica Giacomini (il vero nome di Ginevra Hollander, ndr) fuggita dopo un litigio violento con il compagno, che l’avrebbe picchiata così duramente da farle temere la morte.

(Adnkronos)