Deprecated: Hook custom_css_loaded is deprecated since version jetpack-13.5! Use WordPress Custom CSS instead. Jetpack non supporta più il CSS personalizzato. Leggi la documentazione WordPress.org per scoprire come applicare gli stili personalizzati al tuo sito: https://wordpress.org/documentation/article/styles-overview/#applying-custom-css in /customers/8/8/d/horsemoonpost.com/httpd.www/newsite/wp-includes/functions.php on line 6085 Ebola, Oms: “Misure drastiche” contro l’epidemia. Centinaia i morti. Allarme internazionale, serve cooperazione | HORSEMOON POST
In Primo PianoSaluteWellness

Ebola, Oms: “Misure drastiche” contro l’epidemia. Centinaia i morti. Allarme internazionale, serve cooperazione

Il 2 e 3 luglio vertice ad Accra sulla situazione della malattia in Africa occidentale

20140605-ebola-virus-650x385

Ginevra – L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha chiesto l’applicazione di “misure drastiche” per combattere l’epidemia di ebola nei Paesi dell’Africa occidentale, e ha annunciato di voler organizzare il 2 e 3 luglio prossimi ad Accra, capitale del Ghana, un vertice a cui saranno chiamati a partecipare i ministri della Sanità di undici Paesi. 

Da Ginevra fonti dell’Oms hanno manifestato la “viva preoccupazione” per l’estendersi dell’epidemia ai Paesi vicini di Guinea, Liberia e Sierra Leone, principali focolai dell’epidemia con 635 casi di febbre emorragica (la metà dei quali confermati come Ebola) e 399 decessi. 

Non si tratta più di un’epidemia limitata ad un Paese specifico ma di una crisi sub-regionale che richiede un’azione decisa da parte dei governi e dei partner internazionali“, conclude il comunicato diffuso all’Oms, che raccomanda di promuovere la cooperazione fra i vari Paesi coinvolti e la condivisione dei dati clinici a livello internazionale.

(TMNews)