Appello della madre di Ciro Esposito: “Nessuna violenza in suo nome”

“Non provo nulla di odioso verso chi ha ucciso Ciro, si ravveda”. Intanto Napoli attende la salma del giovane tifoso

20140626-madre-ciro-esposito

Roma – Appello della madre di Ciro Esposito affinché non siano compiute vendette a nome del figlio. Ai microfoni di Sky Tg24 Antonella Leardi ha detto: “Un appello di pace, di non violenza, nel nome di Ciro. Per favore non sporcate il nome di mio figlio che avrà una giustizia divina e anche una giustizia giuridica“.

Non deve più accadere – ha aggiunto la donna – quello che è successo a mio figlio“. “Ciro è stato lucidissimo“, ha ricordato la mamma, e ha riconosciuto davanti a me la foto di chi lo ha aveva colpito. “Non provo nulla di cattivo e di odioso nei suoi riguardi. Chiedo che si ravveda e si inginocchi davanti a Dio“, ha detto rispondendo a una domanda su Daniele De Santis, indagato per l’omicidio di Ciro.

Le parole di Antonella Leardi a Sky TG24

Intanto Napoli attende in lutto la salma del giovane tifoso, deceduto ieri dopo oltre 50 giorni di agonia in seguito alle gravi ferite d’arma da fuoco riportate prima della finale di Coppa Italia dello scorso 3 maggio a Roma. Il feretro potrebbe giungere nel capoluogo partenopeo nella tarda serata di oggi addirittura nella mattinata di domani. Il procrastinarsi del trasporto è da attribuire all’esame autoptico che, iniziato questa mattina alle 9:30 presso l’istituto di medicina legale della Sapienza a Roma, proseguirà nel pomeriggio e potrebbe concludersi soltanto in serata.

I legali della famiglia del tifoso azzurro cercheranno in tutti i modi di accelerare le pratiche per poter provvedere al rilascio del corpo anche se ci sono iter burocratici da seguire più o meno lunghi che competono anche all’impresa di pompe funebri che avrà il compito di trasferire la bara.

Il quartiere Scampia, dove vive e lavora la famiglia Esposito, è avvolto in un clima di tristezza e di lutto. A partire dalle 17 presso il locale auditorium sarà aperta la camera ardente che accoglierà le spoglie di Ciro. I funerali, secondo quanto si è appreso, sono confermati per le 16:30 di domani in piazza Grandi eventi, nel cuore del quartiere. Il rito scelto dalla famiglia per celebrare le esequie è quello evangelico. Ad officiare i funerali ci sarà un anziano o un pastore che sarà scelto dai parenti del giovane morto.

(TMNews)