Abruzzo, esplode fabbrica di fuochi d’artificio: i morti sono ora tre, ancora un disperso

La forte esplosione si è verificata in una struttura di Tagliacozzo, in provincia dell’Aquila: ci sono anche tre feriti. Sul posto vigili del fuoco e forze dell’ordine, ma l’intervento dei soccorritori è reso difficile dalle continue esplosioni

20140709-esplosione-tagliacozzo

L’Aquila –  Due morti, tre feriti e tre dispersi è il primo bilancio dell’esplosione avvenuta in una fabbrica di fuochi d’artificio, in zona San Donato, a Tagliacozzo. L’incidente – avvenuto in località San Donato – ha riguardato l’azienda pirotecnica Paolelli, dove si sono verificate almeno quattro esplosioni a pochi minuti di distanza l’una dall’altra, la terza delle quali definita dai testimoni oculari – abitanti delle zone limitrofe – un “finimondo”

Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. L’intervento dei soccorritori è reso difficile dalle esplosioni che continuano a verificarsi.

Al momento dell’esplosione, all’interno della casamatta erano presenti sei persone. In alcuni Comuni limitrofi è venuta meno l’energia elettrica, numerose finestre sono andate in frantumi. L’esplosione ha provocato una densa colonna di fumo visibile anche a distanza di alcuni chilometri. Sul posto stanno lavorando diverse squadre di vigili del fuoco, partite anche dal comando provinciale dell’Aquila, insieme agli artificieri e carabinieri.

(fonte: agenzie) notizia in aggiornamento