F1: Alonso “non intendo muovermi, voglio vincere con la Ferrari”

Il pilota spagnolo ha smentito per la prima volta ufficialmente la ventilata intenzione di lasciare il team di Maranello, ma indirettamente invia un messaggio: sveglia!

20140902-f1-ev13-gp-ita-prev

Monza – “Non è mia intenzione in questo momento di muovermi. Voglio vincere per la Ferrari, voglio vincere qui e finire il lavoro che abbiamo iniziato qualche anno fa e vedremo cosa viene per il futuro”.

Fernando Alonso ha confermato così a Sky Sports News la sua intenzione di onorare il contratto che lo lega alla Ferrari fino alla fine del 2016, smentendo i rumors che lo vorrebbero pronto a passare alla McLaren il prossimo anno, attratto dalla fornitura dei motori Honda alla squadra britannica e richiesto dal costruttore nipponico come pilota di punta per il rientro in Formula 1. 

“Ovviamente c’è stato un gran parlare dall’estate dello scorso anno, dall’inizio più o meno, ma dalla mia bocca non è mai venuto alcun interesse a lasciare la Ferrari o qualsiasi parola dicendo che mi unirò a un’altra squadra“, ha detto il pilota di Oviedo, che ha rilevato come ci siano “un sacco di speculazioni che non sono preoccupanti, ma che creano un po’ di tensione e stress”.

Alonso ha assicurato che comunque si sente “orgoglioso, felice che le migliori squadre hanno interesse nei tuoi confronti e lo dicono in pubblico”, un modo per lanciare alla Ferrari – con molti e fondati motivi – un clamoroso messaggio: “SVEGLIAAA!!!!”.

(AGI)