Possono provocare lesioni alla pelle, casa di lingerie richiama oltre 20.000 reggiseni

Il noto brand giapponese di lingerie Triumph ha ritirato dal mercato il prodotto perché sospettato di causare lesioni a chi lo indossasse

20141218-reggiseno_triunph-655x436


Tokyo – Triumph International Japan ha ritirato dal mercato nipponico oltre 20.000 reggiseni di  per timore di lesioni. La decisione è arrivata dopo la segnalazione di diversi casi in cui il ferretto che sostiene la coppa era uscito fuori dal tessuto subito dopo il lavaggio o mentre veniva indossato, provocando, in alcuni casi, delle ferite.

Ci dispiace per il disagio, ma chiediamo alle clienti di interrompere immediatamente l’utilizzo del reggiseno“, ha detto la società in un comunicato, aggiungendo che saranno prese misure per non incorrere di nuovo nell’inconveniente.

Il richiamo ha riguardato circa 22.000 reggiseni della divisione giapponese di Triumph International e riguardanti un prodotto avente il costo individuale tra 30 e 34 dollari, che sono venduti solo nel Paese del Sol Levante.

La società è nota in tutto il mondo, ma negli ultimi anni ha avviato un processo di innovazione tecnologica dei prodotti, presentando sei anni fa il Solar Power Bra, un innovativo reggiseno con cellule solari, in grado di produrre energia con cui ricaricare telefono cellulare o tablet e di allegerire di cavi, cavetti e batterie di riserva le utilizzatrici.

La casa produttrice nipponica ha anche presentato un reggiseno ‘magico’, in grado di imprimere una “strategia di crescita” per i seni delle signore, presentato con una originale coppa, avente delle eloquenti ‘frecce all’insù’ e denominato Abeconomics bra, quale tributo al piano di rilancio economico del primo ministro giapponese Shinzo Abe. Piano che però pare avere qualche rallentamento…

© RIPRODUZIONE RISERVATA