Orribile foto dei jihadisti siriani: una gabbia piena di bambini di Gouta pronti a essere bruciati?

La foto postata su Twitter da un profilo vicino ai fondamentalisti islamici che combattono il regime di Bashar al-Assad si chiede: “È la voce dei figli Gouta in questo mondo ormai silenzioso?”. Guerra psicologica verso l’Occidente

20150216-gouta-children-655x436


Roma – Una foto postata su Twitter e rilanciata sui social media fa accapponare la pelle, perché raffigura un gruppo di bambini chiuso in una gabbia come il pilota della Reale Aeronautica Giordana, Muad al-Kasasbeah. A pubblicarla l’utente @Dimashki4, un profili apparentemente vicino ai jihadisti nazislamisti dell’ISIS.

La minaccia – con un orribile accostamento – sarebbe quella di dar fuoco ai bambini, vestiti con una tuta arancione come quella indossata da tutti i ‘giustiziati’ dai jihadisti del sedicente Stato Islamico. 

In realtà, l’autore della provocazione intenderebbe sollevare la questione della condizione dei bambini di Gouta, zona periferica di Damasco, più volte bersagliata dai bombardamenti dell’aviazione siriana, ma anche dai miliziani jihadisti del Fronte al-Nusra e dell’ISIL, quest’ultimo gruppo autoproclamatosi ‘califfato’.

Un modo vergognoso di strumentalizzare i bambini, ma non una novità nell’orripilante repertorio del nazislamismo jihadista. Un espediente di guerra psicologica verso l’Occidente e una prova ulteriore di quanto sia urgente eliminare questa pagina nefasta della Storia contemporanea.

Quei bambini ce lo chiedono senza saperlo.

(VS) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!