Deprecated: Hook custom_css_loaded is deprecated since version jetpack-13.5! Use WordPress Custom CSS instead. Jetpack non supporta più il CSS personalizzato. Leggi la documentazione WordPress.org per scoprire come applicare gli stili personalizzati al tuo sito: https://wordpress.org/documentation/article/styles-overview/#applying-custom-css in /customers/8/8/d/horsemoonpost.com/httpd.www/newsite/wp-includes/functions.php on line 6085 Maltempo, nel fine settimana freddo e neve. Domenica nubifragi su Piemonte e Liguria | HORSEMOON POST
In Primo PianoMeteo

Maltempo, nel fine settimana freddo e neve. Domenica nubifragi su Piemonte e Liguria

Freddo e neve caratterizzeranno gli ultimi giorni della settimana, soprattutto al Nordovest della Penisola. L’arrivo di aria più fredda da Nordest, previsto per oggi, farà piovere su quasi tutte le regioni meridionali con fenomeni anche moderati o forti sulla Calabria e Puglia e neve che cadrà sui monti sopra i 600/800 metri

20150312-meteo-655x436


Padova Nel corso del weekend si avvicinerà all’Italia una depressione atlantica che farà peggiorare in maniera consistente il tempo sulla nostra Penisola, soprattutto al Nordovest. La redazione del portale web ilMeteo.it – uno dei più importanti nel settore delle previsioni meteorologiche – rende noto che da oggi l’arrivo di aria più fredda da Nord-Est farà piovere su quasi tutte le regioni meridionali, con fenomeni anche moderati o forti sulla Calabria e Puglia e neve che cadrà sui monti sopra i 600/800 metri.

Venerdì bella giornata di sole su tutte le regioni come anche gran parte della giornata di sabato. 

Domenica il tempo cambierà radicalmente, perché – come anticipato – si avvicinerà all’Italia una depressione atlantica che porterà pioggia in Sardegna e poi Liguria e Piemonte, con precipitazioni abbondanti e ad alto rischio di nubifragio sulla Liguria di ponente e sulla parte occidentale del Piemonte. La neve cadrà sulle Alpi sopra i 600/700 metri e le piogge si porteranno gradualmente anche al resto del Nord e del Centro.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilMeteo.it preannuncia che lunedì forte maltempo colpirà la Sardegna orientale con nubifragi intensi, mentre pioverà ancora al Nord.

Da martedì il tempo migliorerà decisamente su gran parte d’Italia, nel contempo l’alta pressione tornerà a farci visita portandoci altri giorni di sole e temperature miti.

Il successivo peggioramento è atteso per domenica 22 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!