Napoli, rinvenuta una neonata abbandonata in strada vicino a un cassonetto della spazzatura a Calvizzano: sta bene

Trovata da una donna nei pressi di un bidone della spazzatura in via Ritiro. La neonata era avvolta in un asciugamano ed era stata poggiata a terra. I carabinieri indagano per identificare chi l’ha abbandonata

20150216-santobono-655x436


Napoli – Una neonata è stata trovata nei pressi di un bidone della spazzatura in via Ritiro, a Calvizzano, in provincia di Napoli. Ad accorgersi della presenza della bimba, nata da poche ore, è stata una donna che intorno alle 12.30 rientrava in casa e ha sentito il pianto.

La neonata era avvolta in un asciugamano ed era stata poggiata a terra, vicino a un cassonetto. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri. La bimba è stata trasportata all’ospedale di Giuliano e poi all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Le sue condizioni sono buone. I carabinieri indagano per identificare chi ha abbandonato la bimba.

La piccola è stata chiamata Maria dai sanitari del nosocomio, proprio per la ricorrenza della festa della mamma che ricade oggi. Secondo i sanitari la bimba sarebbe nata durante la notte.

(Adnkronos)

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.