La Spezia, neonato prematuro abbandonato in una cantina e trovato morto

Una donna di 34 anni si è presentata ieri pomeriggio al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea con un’emorragia che ha insospettito i medici. Il quadro clinico era quello di un aborto spontaneo. È intervenuta la polizia e la donna ha fornito agli agenti le indicazioni per recuperare il neonato

20150510-QUESTURA-LA-SPEZIA-655x436


La Spezia – Un neonato di meno di sette mesi è stato trovato morto ieri in uno scantinato di Migliarina, alla Spezia. Secondo quanto riporta la stampa locale, una donna di 34 anni si è presentata ieri pomeriggio al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea con un’emorragia che ha insospettito i medici.

Il quadro clinico era quello di un aborto spontaneo. È intervenuta la polizia e la donna ha fornito agli agenti le indicazioni per recuperare il neonato. I sanitari del 118 lo hanno trovato senza vita.

Da una prima ricostruzione della vicenda sembra che la donna abbia partorito senza nessuno che la assistesse e, presa da un momento di sconforto, forse sotto shock, si sia allontanata lasciando solo il piccolo.

Non è ancora stato accertato se al momento del parto il feto fosse ancora vivo. Nelle prossime ore il magistrato di turno ordinerà l’autopsia sul corpicino.

(Adnkronos)

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.