Coldiretti presenta all’Expo l’agricoltura che combatte la crisi: dagli ‘agridetersivi’ al prato ‘pret a porter’

Domani, lunedì 18, dalle ore 10 presso il padiglione Coldiretti all’Esposizione Universale Milano 2015 in rassegna alcuni esempi di attività anti-cicliche che si oppongono alla crisi coniugando innovazione e inventiva italiana, alla presenza di Roberto Moncalvo, presidente da una delle associazioni più importanti di agricoltori. In programma la presentazione del 5° rapporto “Gli italiani e l’agricoltura

20150517-coldiretti-expo-2-655x436


Arriva per la prima volta a Expo Milano 2015 la nuova agricoltura italiana che sconfigge la crisi e salva il pianeta, con la mostra degli esempi di creatività delle imprese multifunzionali operanti nelle attività connesse al comparto agricolo.

Dagli agridetersivi agli agrivestiti, fino al prato pret a porter, che saranno in mostra domani, dalle 10, al Padiglione Coldiretti, inizio del Cardo (Ingresso sud).

Un’opportunità resa possibile in Italia dalla legge di orientamento (legge numero 228 del 18 maggio 2001), sostenuta da Coldiretti, che di fatto rivoluzionato l’attività d’impresa nelle campagne italiane aprendo nuove opportunità occupazionali nell’agri-benessere, nella tutela ambientale, nel risparmio energetico, nel recupero degli scarti, nelle attività sociali, dagli agriasilo fino alla pet-therapy.

Al 14° compleanno della legge è dedicato l’incontro della giornata “L’agricoltura che sconfigge la crisi, la sfida della multifunzionalità“, alla presenza del presidente di Coldiretti, Roberto Moncalvo, e di Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde e ministro dell’agricoltura ai tempi dell’approvazione della legge.

Nell’occasione sarà presentato il 5° rapporto Gli italiani e l’agricoltura” con un focus su “Commercio globale e agricoltura multifunzionale” da parte di Antonio Noto, direttore di IPR Marketing.

(Credit: Coldiretti) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.