Roma, turista russo derubato di portafoglio con 16mila euro da due nomadi incinte: arrestate!

L’episodio si è verificato ieri nei pressi di piazza Barberino, non lontano da Fontana di Trevi. Decisiva la telefonata dei passanti al 113 e l’intervento degli agenti della Polizia, ma anche il fatto che il turista – pure rimasto lievemente ferito nella colluttazione – abbia seguito le due ‘gentildonne’

Mano lesta che borseggia (foto di repertorio)
Mano lesta che borseggia (foto di repertorio)

Roma – Due donne incinte hanno avvicinato sabato un turista russo e, con la scusa di chiedergli delle monete, gli hanno sottratto il portafoglio contenente la somma di 16.000 euro in banconote da 500.

È accaduto verso mezzogiorno di ieri nei pressi di piazza Barberini, non lontano da Fontana di Trevi. A nulla è valso il tentativo del turista di sottrarsi all’azione criminale delle due donne, con la quali ha ingaggiato una colluttazione. Con una tecnica a tenaglia evidentemente ben collaudata, una delle due ‘gentildonne’ lo ha trattenuto per un braccio, mentre l’altra ha afferrato il portafoglio contenuto nella tasca dei pantaloni.

L’uomo, resosi però conto dell’accaduto, ha iniziato a seguire le due ‘nobildonne’, mentre alcuni passanti hanno allertato la Polizia di Stato, dopo aver notato la scena. Gli agenti della Polizia hanno così rintracciato le due ‘professioniste’ poco lontano. A questo fine, si è rivelata decisiva la telefonata di altri cittadini al 113, ma anche il fatto che il turista russo avesse seguito le due ‘signore’.

Signore che – in considerazione del loro stato di pregnanti – una volta fermate sono state accompagnate in ospedale per controllare che stessero bene: forse anche una misura per evitare una denunzia successiva per ‘tortura’, visto che le leggi italiane proteggono più i delinquenti che i tutori dell’ordine (al netto del fatto che vadano sanzionati comportamenti illegali dei tutori dell’ordine, ma è un’altra storia).

Anche la vittima ha dovuto ricorrere ai sanitari, ma per medicare alcune abrasioni riportate nella violenta colluttazione con le due donne. Successivamente, ha riconosciuto le due supposte autrici del borseggio – M.D. e R.O. Le iniziali, rispettivamente di 21 e 28 anni – che sono state tratte in arresto per rapina impropria. Recuperata la refurtiva.

(Credit: Adnkronos) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.