Al Salone di Francoforte 2015 debutterà Infiniti Q30, prima compatta del brand nipponico della galassia Nissan-Renault

Anticipata al Salone di Francoforte del 2013, la crossover dalle forme muscolose debutterà in Germania quest’anno. Nella fase finale test dinamici e ultime verifiche prima di avviare la produzione di serie

20150619-INFINITI-Q30-GENEVA-MS-3-655x436


Cranfield – Infiniti svelerà la prima vettura compatta della sua storia al prossimo Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte, in programma dal 17 al 27 settembre prossimi

Due anni dopo il debutto del concept Q30, sempre a Francoforte, l’appuntamento tedesco che si alterna con Parigi sarà di nuovo il palcoscenico prescelto per il lancio della vettura del brand luxury della galassia Renault-Nissan che, nelle intenzioni della casa nipponica, è destinato a rivoluzionare il segmento con un modello che è crossover, ma nel senso che prende davvero un po’ di qualità da tante tipologie di auto: è una due volumi compatta, ma non è solo questo; è una sorta di Suv, ma non è solo Suv, si pone come punta di diamante per il brand Infiniti nel segmento delle compatte premium.

Infiniti sta ultimando le fasi di pre-lancio, con gli ultimi test dinamici, le ultime verifiche in varie condizioni di temperature e di guida. Le fasi finali si svolgono nel nel Regno Unito e nei principali mercati europei, mentre lo sviluppo del veicolo è stato completato nel Centro Ingegneristico di Cranfield, in Gran Bretagna, dove i lavori di progettazione sono iniziati nel 2014 a partire proprio dal Concept Q30 riproposto quest’anno a Ginevra e nel 2013 lanciato a Francoforte e Los Angeles.

[slideshow_deploy id=’51151′]

La Infiniti Q30 sarà commercializzata nei diversi mercati europei entro la fine dell’anno 2015: poi seguiranno i debutti in altri mercati mondiali, in parallelo ai vari motor show che si presenteranno nel calendario internazionale delle manifestazioni motoristiche.

(Credit: askanews) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.