Deprecated: Hook custom_css_loaded is deprecated since version jetpack-13.5! Use WordPress Custom CSS instead. Jetpack non supporta più il CSS personalizzato. Leggi la documentazione WordPress.org per scoprire come applicare gli stili personalizzati al tuo sito: https://wordpress.org/documentation/article/styles-overview/#applying-custom-css in /customers/8/8/d/horsemoonpost.com/httpd.www/newsite/wp-includes/functions.php on line 6085 Endkadenz Vol. 2, sale l’attesa per il secondo atto rock dei Verdena | HORSEMOON POST
In Primo PianoMusica

Endkadenz Vol. 2, sale l’attesa per il secondo atto rock dei Verdena

Uscirà il prossimo 28 agosto la nuova fatica dei Verdena, seconda parte del progetto Endkadenz, inaugurato a gennaio


I fan dei Verdena e, più in generale, tutto il mercato della musica alternativa italiano attendono in spasmodica attesa l’uscita di Endkadenz Vol.2. Come già si intuisce dal titolo, il disco è il secondo volume del progetto denominato Endkadenz, album inizialmente concepito come doppio, ma poi rilasciato in due mandati. Il primo volume, uscito il 27 gennaio 2015, si è rivelato un vero e proprio campionario di emozioni, in cui la band bergamasca ha operato una riuscita sintesi tra le sonorità alternative e oscure di Requiem (2007) e quelle più spensierate e poetiche di Wow (2011).

Brani come i singoli estratti Un po’ esageri, Contro la ragione e Nevischio, hanno subito fatto presa tra i più affezionati estimatori del gruppo, ma anche tra il pubblico più disinteressato. Non meno spettacolare e denso di emozioni si è dimostrato il relativo tour promozionale, che a colpi di sold-out ha ancora una volta lasciato allibiti gli appassionati, catturati dalla forza evocativa degli spettacoli allestiti da Alberto e Luca Ferrari e Roberta Sammarelli.

Ottimo il riscontro della critica, che da Ondarock a loudvision.it ha promosso l’album senza riserve.

A sette mesi (quasi) esatti esce, quindi, il Vol.2 definito dalla stessa band come una conclusione più giocosa e spensierata dell’intero lavoro. Non ci resta che attendere il 28 agosto per goderne appieno.

Qui sotto, intanto, trovate la tracklist e la copertina di Endkadenz Vol. 2, nonché le prossime date del tour dei Verdena.   

La tracklist:

  1. Cannibale
  2. Dymo
  3. Colle immane
  4. Un blu sincero
  5. Identikit
  6. Fuoco amico I
  7. Fuoco amico II (pela i miei tratti)
  8. Nera visione
  9. Troppe scuse
  10. Natale con Ozzy
  11. Lady Hollywood
  12. Caleido
  13. Waltz del Bounty

Tour:

  • 28/08 – Asolo (TV), Free Music Festival
  • 29/08 – Torino, Todays Festival
  • 05/09 – Palma Campania – Ecosuoni
  • 10/09 – Acquaviva (SI) – Live Rock
  • 11/09 – Todanico (TN) – Sot Ala Zopa
  • 12/09 – Senigallia (AN) – Mamamia

Endkadenz Vol.2

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!


Save the Children Italia Onlus