Skype fuori uso da questa mattina in tutto il mondo

La piattaforma di chiamate, videochiamate e messaggistica acquistata da Microsoft è fuori uso per problemi di configurazione. Circa 600 milioni di utenti in tutto il mondo impossibilitati a usare il sistema che si basa sul protocollo Voip

20150921-skype-655x368


Redmont (Washington) – Il programma Skype è fuori uso da questa mattina in tutto il mondo, con fortissimi disagi per chi si affida al programma di software per telefonare, videochiamare e inviare messaggi tramite Internet, acquistato da Microsoft nel 2011.

La società ha comunicato di aver individuato un “problema nelle impostazioni di status“. In pratica molti utenti risultavano offline anche se collegati. Difficoltà si sono riscontrate anche nella fruizione della semplice messaggistica in tempo reale.

Alla vigilia del Natale 2010, sei mesi prima dell’acquisizione di Microsoft, il sistema andò in tilt per diverse ore.Il sistema di basa sul protocollo Voip e ha circa 600 milioni di utenti in tutto il mondo: molti utilizzano Skype per telefonare a basso costo con appositi abbonamenti flat.

“Stiamo facendo tutto il possibile per risolvere il problema”, ha assicurato in una nota Skype, sottolineando di apprezzare la “pazienza” dei suoi utenti, stimati in oltre 600 milioni.

(Credit: AGI) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


Save the Children Italia Onlus