Anonymous, al via #OpParis contro l’ISIS. “Vi seguiamo, non ci fermeremo” – Video

Confermata dall’alleanza degli hacker per la Libertà la strategia già lanciata contro l’internazionale jihadista con #OpISIS. La cyber war islamista nel mirino

Parigi – Anonymous conferma la lotta per la libertà contro l’ISIS. Dopo il precedente #OpISIS, gli attivisti hacker hanno lanciato un’operazione di cyber warfare contro il jihadismo islamista e in un video hanno dichiarato l’avvio dell’Operazione Parigi.

Nel filmato diffuso sul web con l’hashtag #OpParis, il gruppo promette il proprio impegno a “smascherare i membri dei gruppi terroristici” responsabili delle stragi di Parigi. “Noi non ci arrenderemo, noi non perdoneremo e faremo tutto ciò che è necessario per mettere fine alle loro azioni“, afferma l’ormai noto personaggio coperto da una maschera di Guy Fawkes, con un evidente accento francese, dopo aver espresso “dolore e solidarietà per le vittime, i feriti e le loro famiglie“.

Durante gli attacchi a Charlie Hebdo – continua la dichiarazione di cyber war – avevamo già dichiarato la nostra determinazione a neutralizzare chiunque attaccasse le nostre libertà. Adesso faremo lo stesso“.

Aspettatevi la nostra totale mobilitazione“, continua il comunicato video, che poi continua affermando che “la violenza non ci indebolirà, ma ci darà la forza per unirci e combattere insieme la tirannia e l’oscurantismo“. “Noi siamo Anonymous – concludono gli attivisti hacker – Noi siamo legione. Non dimentichiamo. Non perdoniamo. Aspettateci“.

I jihadisti dell’ISIS hanno un apposito branch impegnato nella guerra informatica (cyber war) e utilizzano la rete per amplificare l’effetto terrorista delle loro azioni religiose, in applicazione delle norme della sharia contro tutto il mondo non musulmano e contro i musulmani ‘occidentalizzati’, considerati apostati della fede.

IL VIDEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


Save the Children Italia Onlus