Addio a Moira Orfei, che ha lasciato il Circo della vita terrena

La regina del circo italiano è stata rinvenuta morta questa mattina nella sua casa mobile a Brescia, dove il Circo Orfei stava per smontare il tendone per spostarsi a Milano. Avrebbe compiuto 84 anni il prossimo 21 dicembre

Brescia – Moria Orfei è morta. La regina del circo italiano è stata rinvenuta morta nella sua casa mobile a Brescia, dove il circo che porta il suo nome domani avrebbe smontato le tende per trasferirsi a Milano. 

La notissima artista avrebbe compiuto 84 anni il prossimo 21 dicembre.

Circense e attrice, Moira Orfei insieme al marito Walter Nones ha fatto divertire intere generazioni di amanti del circo. Per volontà dei figli e dei nipoti, lo spettacolo non si fermerà, nonostante il lutto, “per continuare la tradizione in onore della più grande icona circense“.

Per questo oggi a Brescia si terranno gli ultimi spettacoli in attesa che il Circo arrivi la prossima settimana a Milano. “La produzione Orfei si basa sui tre capisaldi della tradizione circense: acrobati, clown e animali. Il tutto pero’ rivisto in chiave moderna e con artisti tra i più bravi in circolazione”, aveva di recente dichiarato Moira Orfei. “Il nostro successo sta nel fatto che non si tratta del solito spettacolo circense, bensì di uno show che coniuga circo, teatro, danza e musical. Il tutto contornato, attraverso una attenta regia, da musiche dal vivo, costumi sfavillanti, coreografie e luci“.

Per l’icona del mondo circense italiano si chiudono le porte del Sipario Terreno e si aprono quelle del Cielo Infinito.

Ciao Moira

(Credit Photo: Biografieonline.it) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


Save the Children Italia Onlus