Strage di Parigi, Valeria Solesin è morta

La giovane veneziana era al Bataclan insieme al fidanzato

Parigi – Valeria Solesin è morta nell’attacco jihadista compiuto venerdì sera al Bataclan da un commando kamikaze islamico.

Lo ha confermato alle agenzie Corrado Ravagnani, padre di Andrea, il fidanzato trentino della giovane veneziana. I due ragazzi si trovavano insieme nella sala concerti, insieme ad altre 1.500 persone

Valeria è tra le 89 vittime di questo attacco di guerra non ortodossa perpetrato dalle milizie islamiste a Parigi.

Valeria, 28 anni, stava conducendo un dottorato di ricerca in demografia alla Sorbona ed è l’unica vittima italiana. Anche il padre di Valeria, Alberto Solesin, ha confermato pochi minuti fa la notizia. 

Nostra figlia è morta“, ha detto l’uomo. I genitori, usciti per pochi minuti dalla loro abitazione a San Marcuola, nel centrale sestiere di Canareggio, hanno aggiunto: “abbiamo la certezza ma manca solo per motivi burocratici l’ufficialità“. “Era una persona meravigliosa e l’unica cosa che ci preme ricordare di lei in questo momento“, ha detto la mamma di Valeria, Luciana Milani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


Save the Children Italia Onlus