La Tour Eiffel ha riaperto, innalzando il vessillo tricolore
Meno di tre giorni dopo il vigliacco attacco jihadista sulla popolazione inerme, il simbolo di Parigi ha riaperto e per 72 ore sarà colorato con il blu, il bianco e il rosso della bandiera nazionale e con ben visibile il motto della città: Fluctuat nec mergitur
Parigi – Dopo meno di 67 ore dal vile attacco jihadista sulla popolazione civile, che ha causato 132 morti e oltre 350 feriti, la Tour Eiffel ha ripaperto i battenti lunedì pomeriggio alle 16.20, con una livrea in tema con la giornata: blu, bianca e rossa, con il Tricolore nazionale francese, bandiera vilipesa dal vigliacco attacco islamista.
Il monumento simbolo della città è tornato ad accogliere le migliaia di turisti, come aveva raccomandato il Comune di Parigi, secondo quanto confermato dalla Société d’exploitation de la tour Eiffel (SETE) che gestisce l’iconico sito francese.
Apertura anche per altri importanti siti culturali della città, come l’Opera e la Filarmonica, mentre le sale concerto Zenith e Bercy riprenderanno le loro attività martedì 17 Novembre.
La coreografia con il Tricolore francese sarà tenuta per i prossimi tre giorni e ben visibile rimarrà il motto di Parigi, molto significativo in questo momento storico: Fluctuat nec mergitur (Naviga e non affonda).
(Foto Epa) © RIPRODUZIONE RISERVATA
Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.