La Opel/Vauxhall Astra è Auto dell’Anno 2016

La giuria del premio internazionale ha riconosciuto il pacchetto offerto dalla filiale europea della General Motors come il migliore in termini di innovazione, design, qualità e rapporto qualità/prezzo

di Massimo Manfregola e John Horsemoon

Ginevra – Il premio Auto dell’Anno 2016 è stato conferito alla Opel/Vauxhall Astra. Di fronte alla stampa mondiale, convenuta nella hall della sala stampa del Palexpo di Ginevra, Hakan Matson, giornalista automobilistico svedese del quotidiano ‘Dagans Industri’, ha condotto la votazione finale e ha proclamato la vittoria del modello della filiale tedesca della General Motors.

20160229-opel-asta-masman-800x528

Un risultato che premia la Opel e che costituisce un buon viatico commerciale per il successo del modello, alla vigilia dell’edizione numero 86 di uno dei più importanti saloni internazionali dell’automobile, quello di Ginevra, l’appuntamento che apre la stagione europea dei vernissage, in cui quest’anno oltre 100 modelli vedranno il proprio debutto mondiale, all’insegna dell’innovazione, del design, della tecnologia e con un occhio sempre più dedicato al rispetto dell’ambiente, in attesa di quella transizione energetica che in Francia ha trovato perfino la sensibilità istituzionale del Parlamento, ma che presto anche dalle case automobilistiche tedesche porterà quello choc necessario a superare il guado psicologico che oggi frena il consumatore dallo scegliere con serenità un’auto a motorizzazione alternativa.

Al secondo posto la Suv top di gamma Volvo XC90, mentre il terzo gradino del podio è stato conquistato dalla spider Mazda MX5.

Le auto finaliste del premio ‘Car of the Year 2016’

[slideshow_deploy id=’57593′]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


Save the Children Italia Onlus