L’aeroporto di Catania è stato riaperto. Attività in progressiva normalizzazione

Con una nota pubblicata sul sito web istituzionale, la SAC ha comunicato la riapertura dello scalo dopo l’atterraggio di emergenza di questa mattina

Catania – L’aeroporto di Catania Fontanarossa ‘Vincenzo Bellini’ è stato riaperto. Lo comunica la SAC, società di gestione dello scalo etneo, con una nota pubblicata sul sito web istituzionale secondo cui “non sono stati riscontrati danni alla pista dopo l’atterraggio di emergenza del volo proveniente da Rimini (Air Vallee VK 00233)”.

Come pubblicato, questa mattina un Fokker 50 dell’Air Vallée proveniente da Rimini, con 21 persone a bordo (18 passeggeri e tre membri dell’equipaggio) aveva dovuto attivare la procedura di emergenza per un atterraggio con carrello guasto. 

La SAC informa che “l’aereo é giá stato rimosso” e che “ripulita la pista e verificate le luci” la regolare attività potrà riprendere. “Inevitabili” sono le “ripercussioni sull’orario dei voli in arrivo e in partenza”. L’attività di pista effettiva è prevista intorno alle 16.

(Credit photo: Adnkronos/Fotogramma) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


Save the Children Italia Onlus