Call for Paper: Regolamento

“Call for Papers” è uno spazio culturale, in cui poter leggere tendenze e cogliere proposte innovative, con il fine di offrire la possibilità di esprimere la propria opinione su diversi argomenti che ci sta a cuore trattare.

20161018-cfp-regolamento__2016

Contributi della Call for Papers

Gli Autori dovranno indicare in calce al contributo Nome, Cognome e Professione.

Si prevedono quattro tipologie di contributi:

  1. propri scritti inediti (brevi saggi);
  2. propri scritti editi su altri media, esibendo prova di detenerne i diritti e/o le autorizzazioni necessarie alla pubblicazione su The Horsemoon Post;
  3. curatele e traduzioni di libri di Autori terzi o articoli di riviste, esibendo prova di detenerne i diritti e le autorizzazioni necessarie alla pubblicazione su The Horsemoon Post. Nel caso di curatele/recensioni/traduzioni, di parti di volumi o di articoli l’Autore dovrà indicare anche la fonte originaria, specificando:
  • Autore del volume curato/recensito/tradotto;
  • Titolo originale;
  • Editore;
  • Anno;
  1. recensioni originali di libri o di articoli di riviste di Autori terzi.

Gli Autori potranno inviare i propri contributi in italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese, insieme a una propria sintetica biografia, compresa tra le 300 e le 400 battute.

Formato ed estensione dei contributi

I contributi dovranno essere inviati in formato Word con estensioni *.doc, *.docx o *.odt., e redatti in carattere Times New Roman, corpo 12, di 20.000-30.000 battute, spazi compresi, rispettando le ‘Norme editoriali di The Horsemoon Post.

Invio dei contributi

I contributi dovranno essere fatti pervenire alla redazione all’indirizzo e-mail callforpapers@horsemoonpost.com, con oggetto: “CALL FOR Papers + Titolo del contributo”.

Insieme al contributo, l’Autore dovrà inviare un proposito di adesione (modulo scaricabile qui) alla Call for Papers alla Redazione, inserendo le seguenti indicazioni:

  • Autore;
  • Tipo di contributo (saggio inedito, proprio scritto pubblicato su altro media, traduzione, recensione);
  • Titolo del contributo;
  • Sottotitolo (eventuale);
  • Abstract di 500-800 caratteri (spazi inclusi), scritto nella lingua di redazione dell’articolo;
  • Lista di cinque parole chiave, nella lingua di redazione dell’articolo.

Diritti d’autore

L’Autore del contributo non potrà pubblicare su altri media il proprio scritto prima che siano decorsi 90 giorni dalla pubblicazione su The Horsemoon Post, purché ne citi espressamente la fonte, specificando il link originario.

Ogni testo inviato a The Horsemoon Post per la pubblicazione nella Call for Papers potrà essere sottoposto ad altra rivista, non prima di 90 giorni dalla pubblicazione, a condizione che si citi la fonte originaria.

L’Autore mantiene la proprietà dei diritti sul contributo, pubblicato a titolo gratuito da The Horsemoon Post. Nel caso in cui la Redazione e il Comitato Scientifico decidessero di inserire il contributo in una pubblicazione venduta sul mercato editoriale, sia in forma cartacea che elettronica, saranno presi accordi con l’Autore per la cessione dei diritti e le forme per la successiva liquidazione.

Data di consegna degli articoli

La data di consegna degli articoli è fissata in 30 giorni dal lancio della Call for Papers.

La pubblicazione dei contributi è sottoposta a insindacabile giudizio del Comitato Scientifico di The Horsemoon Post, che si riserva la facoltà di tradurre i contributi pubblicati in lingua inglese ed italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


banner-solidali-istituzionale-468x60