389° Festino di Santa Rosalia, pronti 490 mila euro per l’organizzazione

Pubblicato ieri, sul sito ufficiale del Comune di Palermo, l’avviso pubblico per i progetti che riguardano il 389° Festino di Santa Rosalia.
Santa Rosalia (foto di Giuseppe Romano)

A due mesi di distanza dalla 389° edizione del Festino di Santa Rosalia, il Comune di Palermo ha reso noto sul proprio sito ufficiale l’avviso pubblico per la presentazione dei progetti relativi alle celebrazioni della Patrona del capoluogo siciliano.

Sono stati, infatti, messi a disposizione 490 mila euro per la realizzazione di un nuovo carro trionfale o per rivisitare e riutilizzare quello che ha partecipato al Festino dello scorso anno; per l’organizzazione e la strutturazione del corteo che si svolgerà nella notte del 14 luglio durante il consueto tragitto dalla Cattedrale al Foro Italico; per l’ideazione e l’allestimento delle illuminazioni da collocare nel tragitto del corteo; per i tradizionali giochi di fuoco ed eventuali spettacoli da organizzare tra il 10 e il 15 luglio.

Le proposte che perveranno presso l’Assessorato alle attività culturali – Palazzo Ziino –  entro il 25 maggio saranno valutate in base a criteri di fattibilità tecnico-operativa, qualità e creativa (90 punti massimo) e di economicità (10 punti).

Un punteggio maggiore, fino a 10 punti, sarà assegnato a quelle proposte che prevedano il supporto di sponsor privati per l’arricchimento del programma senza costi aggiuntivi.

Foto di Giuseppe Romano

@waltergianno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Walter Giannò

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista, ha scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ha coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online. Ha scritto due libri: un romanzo ed una raccolta di poesie. Ha condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ha curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012. Si occupa di politica regionale ed internet.