Palermo, rientrato allarme bomba nei pressi della Prefettura. Documenti in arabo trovati in un furgone sospetto

Un furgone con targa francese e un finestrino rotto ha allarmeto gli agenti della Polizia in servizio nella sede del rappresentante del Governo

Ingresso della prefettura di Palermo (foto da Google Map)
Ingresso della prefettura di Palermo (foto da Google Map)

Palermo – Rientrato l’allarme bomba a due passi dalla Prefettura di Palermo, dove gli artificieri della Polizia di Stato hanno controllato un furgone con targa francese che presentava un finestrino rotto. Nessun ordigno trovato all’interno del mezzo.

L’allarme era stato stato dato dalla Il tratto prospiciente la prefettura di Palermo chiuso al traffico (foto Adnkronos)Polizia che presta servizio presso la sede del rappresentante del Governo.

Per precauzione era stato chiuso il tratto di via Cavour che porta da via Roma a piazza XIII Vittime, dove è eretto il monumento in memoria delle vittime della mafia.

Il controllo dei reparti speciali anti-sabotaggio della Polizia ha però portato al rinvenimento – secondo quanto ha riferito l’agenzia Adnkronos – di documenti in arabo dentro il furgone, oltre che alcune scritte, ma non è stato precisato ancora di che natura siano i documenti e le scritte (probabilmente perché ora sottoposti all’analisi dei traduttori della Polizia).

Traffico impazzito nella zona, sia dal lato di via Roma che da quello di via Crispi costeggiante il porto della Kala e poi l’ingresso del porto commerciale. La polizia municipale all’opera per governare il flusso veicolare – di solito non proprio diligente – e per evitare l’assembramento dei curiosi, che hanno assembrato la zona per osservare a distanza l’intervento delle forze dell’ordine.

Alcuni negozi del tratto chiuso al traffico sono stati evacuati e chiusi al momento.

ULTIMO AGGIORNAMENTO 5/06/2015, ORE 12.50.25 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.