Tutte le novità targate Apple alla WorldWide Developers Conference 2013

Manca poco al consueto appuntamento dedicato agli sviluppatori di Cupertino che si svolgerà a San Francisco

20130610-Apple_WWDC_780x350

È quasi l’ora della WorldWide Developers Conference, il consueto appuntamento che Cupertino dedica agli sviluppatori iOS, un evento molto atteso da addetti ai lavori e consumatori per il lancio di nuovi prodotti e software targati Apple.

La WWDC si svolgerà come da tradizione al Moscon Center di San Francisco e potrà essere seguita in diretta streaming anche in Italia, a partire dalle 19. Per cinque giorni developers provenienti da tutti il mondo entreranno in contatto con circa 1000 ingegneri di casa Cupertino e parteciperanno a speciali sessioni tecniche, durante cui potranno testare gli ultimi progressi nel campo delle tecnologie software e gli strumenti di sviluppo necessari per creare nuove applicazioni innovative made in Apple.

“Where a whole new world is developing” è il claim scelto da Apple per questa WWDC, il cui principale obiettivo sarà svelare il futuro di iOS e OS X. In queste settimane le indiscrezioni riguardo alle novità presentate durante la WWDC sono state parecchie e, secondo le ultime voci, sarebbero tutte sbagliate.

In tanti aspettano l’uscita del nuovo iPhone 5S e il debutto del fantomatico iWatch, l’orologio intelligente che fungerà anche da computer, radio, dispositivo di mappatura e tv, ma pare proprio che nessuno di questi due prodotti sarà il protagonista della WWDC 2013.

Quel che è certo è che sarà presentato al pubblico il nuovo iOS 7: la settima versione del sistema operativo per iPhone e iPad è la prima versione di Os realizzata da Jony Ive, il Senior Vice President of Industrial Design e nuovo direttore della Human Interface di Apple, quindi ci si aspetta un design elegante e minimalista nello stile di Ive. Le voci di corridoio insistono inoltre sull’uscita ufficiale di iRadio, il servizio completamente gratuito di musica in streaming sovvenzionato dalla vendita dei brani sull’iTunes store. Ci sarà posto forse anche per la presentazione di un nuovo iPad di quinta generazione, che adotterà il formato di un iPad Mini che accoglie però il display da 9.7 pollici.

Insomma, le novità di casa Apple saranno sicuramente spiazzanti, non resta quindi che attendere il momento in cui verranno svelate al mondo intero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20130424_TW@charlotte_braun

Claudia Fiume

Laureata in comunicazione con una tesi sul rapporto tra il reale e l'immaginario nel cinema, ho collaborato per alcune testate online come web content editor. Collezionista di immagini sul desktop e di ricettari disordinati su cui annotare imprese culinarie più o meno riuscite. Quando non faccio niente di tutto questo, twitto in modo compulsivo di tv, attualità e social media. Su THE HORSEMOON POST scrivo di tutto questo, ma anche di cinema e lifestyle.

Un pensiero su “Tutte le novità targate Apple alla WorldWide Developers Conference 2013

I commenti sono chiusi.