Allarme e preoccupazione per Sonia Alfano: ho un grave problema di salute

La deputata europea, presidente della Commissione antimafia dell’Europarlamento, ha informato gli amici su Facebook di un grave problema di salute

20130625-sonia-alfano_780x475

 

La deputata al Parlamento Europeo siciliana Sonia Alfano ha allarmato amici, sostenitori e il mondo dell’informazione, con un post scritto sulla sua pagina Facebook.

«Non avrei mai voluto scrivere ciò che seguirà ma mi sento costretta a farlo perché non riesco a rispondere ai messaggi e alle mail e non voglio che nessuno possa pensare male. Da qualche giorno – ha avvertito la deputata di Italia dei Valori – mi è stato diagnosticato un serissimo problema di salute che con la mia famiglia e i medici stiamo cominciando ad affrontare. Vi prego di non chiedermi altro perché è già difficile per me renderlo noto».

Nel giro di poco tempo le pagine Facebook dell’onorevole Alfano sono state inondate di messaggi di solidarietà, con attestazioni di amicizia e stima.

Sonia Alfano è nata a Messina il 15 ottobre 1971. Eletta al Parlamento Europeo nel 2009 per l’Italia dei Valori, dal 18 aprile 2012 è presidente della Commissione speciale antimafia del Parlamento di Strasburgo e Bruxelles.

Per quasi quindici anni è stata funzionario della Regione Siciliana, nel Dipartimento di Protezione Civile, sindacalista ALBA e coordinatrice di soccorsi in emergenze. Diplomata al Liceo Classico Luigi Valli di Barcellona Pozzo di Gotto, ha interrotto gli studi universitari di Giurisprudenza all’Università degli Studi di Palermo dopo che la criminalità organizzata uccise l’8 gennaio 1993 il padre Beppe, giornalista a Barcellona Pozzo di Gotto, per le sue scomode inchieste.

Grazie alla normativa a sostegno dei familiari delle vittime della mafia, fu assunta presso la Regione Siciliana per chiamata diretta.

A Sonia Alfano giungano i più fervidi auguri di poter affrontare la malattia con coraggio e con la certezza della guarigione, per la quale innalziamo (noi che abbiamo fede) ogni preghiera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

@horsemoonpost