Deprecated: Hook custom_css_loaded is deprecated since version jetpack-13.5! Use WordPress Custom CSS instead. Jetpack non supporta più il CSS personalizzato. Leggi la documentazione WordPress.org per scoprire come applicare gli stili personalizzati al tuo sito: https://wordpress.org/documentation/article/styles-overview/#applying-custom-css in /customers/8/8/d/horsemoonpost.com/httpd.www/newsite/wp-includes/functions.php on line 6078 Ebola spaventa la Francia, bloccato volo Air France | HORSEMOON POST
EuropaIn Primo Piano

Ebola spaventa la Francia, bloccato volo Air France

Allarme scattato all’arrivo di un volo della compagnia francese proveniente dalla Guinea, dove l’epidemia di ebola ha già ucciso 90 persone

20140404-aeroport-roissy-charles-de-gaulle-660x438

Parigi – Un volo della Air France, proveniente dalla Guinea, è stato bloccato per due ore stamane all’aeroporto parigino di Roissy “Charles de Gaulle”, nel timore che a bordo ci fosse un passeggero affetto dal virus dell’ebola. Il volo proveniva da Conakry, capitale della Guinea, dove il virus, che causa una febbre emorragica incurabil e letale, ha finora causato quasi 90 morti.

La notizia è stata confermata dalla compagna aerea ai media francesi. L’equipaggio si è allarmato quando ha constatato lo stato dei servizi igienici (sulle condizioni dei quali non sono stati forniti dettagli). I 187 passeggeri e gli 11 membri dell’equipaggio del 727 sono stati dunque sottoposti a controlli sanitari, “con la verifica della temperatura“, e i test si sono rivelati negativi.

Dopo due ore di quarantena, intorno alle 07:30 i passeggeri hanno potuto riprendere il viaggio. La Francia giovedì ha rafforzato le misure di sicurezza per l’accoglienza dei passeggeri in arrivo a Roissy dai Paesi dell’Africa occidentale, dove è scoppiata un’inquietante epidemia di ebola in Guinea e in Liberia.

(Credit: AGI)