Ebola spaventa la Francia, bloccato volo Air France

Allarme scattato all’arrivo di un volo della compagnia francese proveniente dalla Guinea, dove l’epidemia di ebola ha già ucciso 90 persone

20140404-aeroport-roissy-charles-de-gaulle-660x438

Parigi – Un volo della Air France, proveniente dalla Guinea, è stato bloccato per due ore stamane all’aeroporto parigino di Roissy “Charles de Gaulle”, nel timore che a bordo ci fosse un passeggero affetto dal virus dell’ebola. Il volo proveniva da Conakry, capitale della Guinea, dove il virus, che causa una febbre emorragica incurabil e letale, ha finora causato quasi 90 morti.

La notizia è stata confermata dalla compagna aerea ai media francesi. L’equipaggio si è allarmato quando ha constatato lo stato dei servizi igienici (sulle condizioni dei quali non sono stati forniti dettagli). I 187 passeggeri e gli 11 membri dell’equipaggio del 727 sono stati dunque sottoposti a controlli sanitari, “con la verifica della temperatura“, e i test si sono rivelati negativi.

Dopo due ore di quarantena, intorno alle 07:30 i passeggeri hanno potuto riprendere il viaggio. La Francia giovedì ha rafforzato le misure di sicurezza per l’accoglienza dei passeggeri in arrivo a Roissy dai Paesi dell’Africa occidentale, dove è scoppiata un’inquietante epidemia di ebola in Guinea e in Liberia.

(Credit: AGI)