Deprecated: Hook custom_css_loaded is deprecated since version jetpack-13.5! Use WordPress Custom CSS instead. Jetpack non supporta più il CSS personalizzato. Leggi la documentazione WordPress.org per scoprire come applicare gli stili personalizzati al tuo sito: https://wordpress.org/documentation/article/styles-overview/#applying-custom-css in /customers/8/8/d/horsemoonpost.com/httpd.www/newsite/wp-includes/functions.php on line 6085 Adrian Sutil penalizzato di cinque posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio del Bahrain | HORSEMOON POST
F1

Adrian Sutil penalizzato di cinque posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio del Bahrain

Il pilota tedesco della Sauber-Ferrari ritenuto responsabile di una scorrettezza verso Romain Grosjean durante la prima eliminatoria delle qualifiche

20140405-ADRIAN-SUTIL-660x440

Adrian Sutil, pilota della Sauber-Ferrari, ha ricevuto la penalità di cinque posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio del Bahrain, che si correrà domani sul circuito di Sakhir, per aver resistito al sorpasso del pilota della Lotus-Renault, Romain Grosjean, “in modo non sicuro” durante la prima eliminatoria delle qualifiche. A Sutil sono stati anche tolti due punti dalla Super Licenza.

Qualificatosi con il 18° tempo, il pilota della Sauber retrocederà all’ultimo posto sulla griglia.

L’incidente tra Sutil e Grosjean è avvenuto in Q1 tra la Curva 13 e la 14, nelle fasi finali della prima manche delle qualifiche. Nonostante l’ostruzione, il pilota svizzero-francese della Lotus è riuscito a passare in Q2, superando per nove millesimi il compagno di squadra Pastor Maldonado.

Dell’arretramento di Sutil beneficeranno Kamui Kobayashi (Caterham-Renault), Jules Bianchi (Marussia-Ferrari), Marcus Ericsson (Caterham-Renault) e Max Chilton (Marussia-Ferrari), che avanzano tutti di una posizione.

Al termine delle qualifiche il risultato dei tempi era stato il seguente:

20140405-f1-ev3-gp-bah-quali-timesheet-rolex-428x471

 

20140402-separatore-bianco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2014 FORMULA 1 GULF AIR BAHRAIN GRAND PRIX – Griglia di partenza

20140405-f1-ev3-gp-bah-GRID-timesheet-post-sutil-penalty-neutral-660-770

20140402-separatore-bianco

L’analisi del circuito di Sakhir dal punto di vista delle gomme

2014_F1_EVENT-03_GP_BAHRAIN-ORIZ