Cadore, bimbo di 8 anni scomparso mentre passeggiava con la mamma

Volontari, forze dell’ordine e Soccorso Alpino di Domegge di Cadore e Pieve di Cadore in lotta contro il tempo per ritrovare il bimbo, in gita con la propria parrocchia al rifugio Eramo dei Romiti

20140411-soccorso-alpino-660x440

Belluno – Le Stazioni del Soccorso alpino di Domegge di Cadore e Pieve di Cadore, allertate attorno alle 19, stanno cercando un bimbo di 8 anni di Domegge di Cadore. Il bambino, che stava passeggiando con gli amici e le rispettive mamme, all’improvviso si è allontanato ed è’ scomparso, cercato subito invano.

I soccorritori stanno perlustrando il versante che va dal lago del Centro Cadore al rifugio Eremo dei Romiti. Il bambino di 8 anni, era in gita con la propria parrocchia, in compagnia del giovane zio, dei compagni e delle loro madri.

Nel rientrare intorno alle 17, la comitiva è partita a scaglioni, ma lui non è più arrivato. Un centinaio di persone lo stanno al momento cercando nella zona, tra il rifugio Eremo dei Romiti e il lago del Centro Cadore.

Sul posto il Centro mobile di coordinamento del Soccorso alpino, con le Stazioni di Centro Cadore, Pieve di Cadore, Auronzo di Cadore, Vigili del Fuoco, Corpo forestale dello Stato, Guardia di Finanza e Carabinieri.

(Credit: AGI)