Miracoloooo! In Nord Corea riappare in tv l’ex fidanzata di Kim Jong-Un, “giustiziata” nello scorso agosto…

L’esecuzione di Hyon Song-wol era stata riferita dai media nipponici e sud-coreani

20140517-NORTH-KOREA-660X440
Il dittatore nord-coreano Kim Jong-un con l’attuale moglie, e donna forte del regime, Ri Sol-ju (foto TMNews)

 

Seoul – La cantante nordcoreana Hyon Song-wol, ex fidanzata del leader nordcoreano Kim Jong-un che si diceva fosse stata giustiziata lo scorso agosto, è ricomparsa sulla televisione di Stato. Leader del gruppo noto come Moranbong, la donna ha tenuto un discorso in occasione del raduno a Pyongyang degli artisti del 20140517-Hyon-Song-wol-320x200Paese, esprimendo la sua gratitudine per la leadership di Kim e promettendo di impegnarsi per “sostenere la fiamme delle arti e della creatività“. Insomma, rieducazione ultimata…

Lo scorso agosto erano stati i media giapponesi e sudcoreani a riferire dell’esecuzione di Hyon e di altri artisti, accusati di avere violato le leggi sulla pornografia. La notizia venne subito smentita di Pyongyang, definendola “un crimine imperdonabile“.

Hyon avrebbe frequentato l’attuale leader nordcoreano più di 10 anni fa, quando Kim non era ancora sposato con Ri Sol-ju, oggi presenza fissa nelle sue apparizioni pubbliche, ma il padre di lui, Kim Jong-il, mise poi fine alla loro relazione.

(TMNews)