Ufficiale: Robin Williams si è tolto la vita impiccandosi

Robin Williams si è impiccato: lo hanno comunicato le autorità di Marin County in una conferenza stampa

20141308-

Los Angeles – Le prime ipotesi formulate all’inizio dagli investigatori si sono rivelate purtroppo realtà. Le autorità di Marin County hanno infatti tenuto una conferenza stampa nella quale hanno confermato che l’attore Robin Williams si sarebbe tolto la vita impiccandosi. Già le parole della sua pubblicista avevano lasciato il campo libero all’ipotesi del suicidio, quando si accennava al fatto che Williams soffriva da tempo di una grave forma di depressione. 

Solamente un mese fa l’attore era stato visto in una clinica del Minnesota per una riabilitazione. Nella mattina di lunedì la moglie, Susan Schneider ha lasciato l’abitazione intorno alle 10.30; un’ora dopo l’assistente dell’attore non riceveva risposta alla porta ed è entrata dalla finestra trovando il corpo ormai esanime di Williams. 

Secondo le parole proferite in conferenza stampa dalle autorità, Williams avrebbe prima cercato di tagliarsi il polso sinistro con un coltellino, riuscendo solo a procurarsi delle piccole ferite; avrebbe poi preso la sua cintura per impiccarsi in camera da letto. L’attore premio Oscar non avrebbe lasciato alcun biglietto in cui spiegava i motivi del suo gesto.

Adesso la polizia attende solamente i dati dell’autopsia e degli esami tossicologici per verificare in che stato si trovasse Williams al momento del disperato gesto per stabilire definitivamente le cause della morte, ma ormai è certo si sia trattato di suicidio.

 © RIPRODUZIONE RISERVATA