1° Maggio di pioggia al Nord, poi arriva l’estate rovente con l’anticiclone ‘Apollo’

‘Per la festa dei lavoratori il clima mite sarà prevalente al Centro e al Sud. Dal 4 maggio temperature in rapido aumento con valori massimi che potrebbero toccare addirittura i 35/37° sulle due isole maggiori, 30/31° a Napoli e a Roma. Le previsioni

20150429-anticipazione-meteo-1-maggio-655x436


Padova – L’estate sta per arrivare sull’Italia, grazie all’anticiclone Apollo’. Come delineato dal portale web ilMeteo.it, il tempo migliorerà con più sole eccetto che sulle Alpi, dove resterà una certa instabilità, soprattutto pomeridiana.

Per la festa del  Maggio il clima mite sarà prevalente al Centro e al Sud, mentre al Nord continuerà a insistere una certa nuvolosità, con piogge sulle Alpi e localmente fin verso la Pianura Padana, ma con debole intensità.

Dalla redazione de ilMeteo.it conferma l’arrivo dell’estate a partire dal 4 maggio, quando l’anticiclone africano ‘Apollo’ invaderà l’Italia, a partire dalle regioni meridionali verso quelle centrali e parte di quelle settentrionali. Una previsione già anticipata dal portale parecchi giorni fa,

Le temperature saranno in rapido aumento, con valori massimi che potrebbero toccare addirittura i 35/37° sulle due isole maggiori, 30/31° a Napoli e a Roma.

(Adnkronos)

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!