Ecco cosa ha detto Martin Winterkorn ieri nel messaggio video

Il CEO del Gruppo Volkswagen-Audi in un messaggio ha ribadito le scuse per quanto sta emergendo, che rischia di travolgere l’industria automobilistica tedesca e la credibilità – anche governativa – della Germania


«Le irregolarità che sono state trovate nei motori diesel del nostro Gruppo vanno contro tutto quel che Volkswagen rappresenta. Al momento non abbiamo ancora tutte le risposte a tutte le domande. Ma stiamo lavorando duramente per scoprire esattamente cosa sia successo. Per fare questo, stiamo mettendo tutto sul tavolo, più rapidamente, accuratamente e in modo trasparente possibile. E continuiamo a cooperare strettamente con le organizzazioni e le autorità governative competenti. Questo chiarimento rapido e completo ha la massima priorità. Lo dobbiamo ai nostri clienti, i nostri dipendenti e al pubblico. Manipolazione e Volkswagen – che non deve mai essere permesso accada di nuovo.

Milioni di persone in tutto il mondo si affidano ai nostri marchi, alle nostre automobili e alle nostre tecnologie. Sono profondamente dispiaciuto che abbiamo infranto questa fiducia. Vorrei porgere le scuse formali ai nostri clienti, alle autorità e al pubblico per questa cattiva condotta. Faremo tutto il necessario per riparare il danno. E faremo tutto il necessario per riconquistare la fiducia – passo dopo passo.

Nel nostro gruppo, più di 600.000 persone lavorano per costruire le migliori auto per i nostri clienti. Vorrei dire ai nostri dipendenti: io so solo quanta dedizione, quanta vera sincerità voi portare nella vostra giornata lavorativa giorno dopo giorno. Pertanto, sarebbe sbagliato gettare sospetto generale sull’onesto, duro lavoro di 600.000 persone a causa degli errori commessi da pochi. La nostra squadra semplicemente non lo merita.

È per questo che chiediamo fiducia man mano che andiamo avanti: Noi andremo a fondo di questo. Stiamo lavorando in modo molto duro per le necessarie soluzioni tecniche. E faremo tutto il possibile per evitare danni ai nostri clienti e dipendenti. Vi do la mia parola: faremo tutto questo con la massima apertura e trasparenza ».

(Traduzione di John Horsemoon) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


Save the Children Italia Onlus