Mosca, operazione contro lo Stato Islamico: fermati 10 sospetti terroristi originari dell’Asia centrale

Due sospetti jihadisti sono stati fermati nel centro commerciale Dubrovka. Dal Tajikistan la maggior parte dei fermati

Mosca –  Operazione antiterrorismo nella capitale russa, dove è stato fermato un gruppo di persone provenienti dall’Asia centrale, con l’accusa di essere coinvolte in organizzazioni estremiste islamiche.

Le dieci persone arrestate sono originarie dell’Asia centrale, in particolare provenienti dal Tagikistan, e “potrebbero essere coinvolti in organizzazioni radicali, tra cui l’Isis“, riportano le agenzie di stampa russe.

Due di loro sono stati arrestati nel centro commerciale Dubrovka, a sud-est della capitale. Secondo le prime informazioni, “i detenuti potrebbero reclutare potenziali sostenitori di organizzazioni vietate in Russia“, si riporta con tono burocratico in un rapporto degli investigatori. Il riferimento è all’ISIS e ad altre organizzazioni estremiste islamiche.

(Credit: askanews) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


Save the Children Italia Onlus