Se il governo (o qualche altro ‘curioso’) spia il tuo profilo? Facebook ti avverte

Nuovo dispositivo di sicurezza nel social network lanciato da Marc Zuckenrberg

Manlo Park (CA) – Nuovo avviso di sicurezza del social media lanciato da Mark Zuckerberg volto ad avvertire su accessi non desiderati da parte di ‘curiosi’ governativi. “Noi riteniamo che il tuo account Facebook e altri tuoi account online sia stato preso di mira da qualcuno che lavora per conto di qualche governo” è il messaggio che ciascuno di noi potrebbe visualizzare sul proprio profilo.

Nel caso accadesse, non archiviatelo come uno scherzo, approfondite. Questa è infatti la nuova notifica introdotta dal social network per i suoi utenti. “Attivando Approvazione degli accessi‘ potrai evitare che altre persone facciano login nel tuo account. Ogni volta che ci sarà un accesso al tuo account da un nuovo dispositivo o browser, ti manderemo un codice di sicurezza sul telefono in modo che solo tu potrai collegarti. Ti consigliamo – si legge ancora nel messaggio – anche di mettere in sicurezza gli account che usi per altri servizi”.

Ad annunciare sabato scorso questo nuovodispositivo di sicurezza‘, è stato Alex Stamos, Chief security officer di Facebook. “Abbiamo deciso di agire così perché questo tipo di attacco tende a essere più pericoloso di altri e noi vogliamo incoraggiare le persone colpite a intraprendere le azioni necessarie per tutelare i propri account”, ha commentato Stamos.

(Credit: AAdnkronos) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


Save the Children Italia Onlus