Dalla prossima primavera l’aeroporto di Palermo collegato a Londra con un diretto di British Airways

Dal 2 Maggio, il ‘Falcone-Borsellino’ collegato due volte la settimana con lo scalo di Heathrow, hub principale della vompagnia britannica, da cui raggiungere decine di destinazioni per Stati Uniti ed Estremo Oriente. Moscardini, BA: “Palermo arricchisce l’offerta della compagnia”, meta ideale per “gli amanti della cultura e del sole”

Palermo – British Airways ha annunciato ieri l’apertura di una rotta diretta da da Londra Heathrow all’aeroporto ‘Falcone-Borsellino’ di Palermo. Il volo dall’hub della compagnia britannica avrà frequenza bisettimanale, ogni sabato e martedì, a partire dal 2 maggio 2016, e sarà operato con Airbus A320.

20151023-falcone-borsellino-aeroportoÈ la prima volta che British Airways sbarca all’aeroporto di Palermo con una rotta dedicata e lo scalo siciliano si aggiunge alle attuali 179 destinazioni in 75 diversi Paesi del mondo.

Nel corso della presentazione delle nuove rotte estive della compagnia, il capoluogo della Sicilia + descritta come una meta ideale per “gli amanti della cultura e del sole”. “L’apertura della nuova rotta con la prestigiosa British Airways è senza dubbio un importante passo per l’aeroporto di Palermo, che allarga ulteriormente la dimensione internazionale dello scalo”, ha dichiarato Fabio Giambrone, presidente di Gesap, la società di gestione dello scalo palermitano. Heathrow è l’aeroporto più importante d’Europa, con circa 74 milioni di passeggeri transitati nel 2014 e decine di connessioni per destinazioni intercontinentali.

Secondo Mark Moscardini, Regional Commercial Manager per il Sud-Est Europa e il Nord Africa di British Airways, “l’entrata di Palermo nel network di destinazioni di British Airways arricchisce ancor di più l’offerta della compagnia rivolta ai passeggeri italiani: grazie ai due nuovi voli settimanali, la prossima estate i passeggeri siciliani potranno scegliere di partire dal loro capoluogo per raggiungere la capitale inglese, sia che si spostino per lavoro che per piacere”.

Di “innegabile segno di vitalità” dello scalo di Palermo ha invece parlato Giuseppe Mistretta, amministratore delegato di Gesap, secondo il quale questa nuova rotta dà “una spinta ulteriore a proseguire nel lavoro di ricerca di contatti con nuove compagnie aeree“.

Il volo Palermo-Londra consentirà di impostare coincidenze per vari scali sia del continente americano – come Rio de Janeiro, Seattle, Denver, San Francisco, Mexico City, Calgary, Phoenix – che del Medio ed Estremo Oriente, come Kuwait City, Chennai e Bangalore (India), Tokyo Haneda, oltre a numerosi altri scali.

(Credit: AGI) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


Save the Children Italia Onlus