David Bowie, Blackstar nuovo clamoroso singolo (guarda il video!)

Come promesso , il Duca Bianco ha pubblicato ieri il primo singolo che anticipa l’omonimo album in uscita l’8 gennaio 2015

David Bowie, puntuale come un orologio, ha rilasciato ufficialmente il primo singolo di Blackstar (reso graficamente come ‘★’); la canzone omonima arriva insieme al videoclip della durata di 10 minuti. Il pezzo è stato anticipato brevemente qualche giorno fa ed è anche la sigla d’apertura di The Last Panthers, miniserie co-prodotta da Regno Unito e Francia, fondamentalmente un thriller che gira intorno agli affari europei delle banche e della criminalità organizzata.

Rispetto al precedente The Next Day, la componente sperimentale è più accentuata, così come l’atmosfera che prende spunto dagli ambienti jazz newyorkesi; già definito in Inghilterra come l’album più pazzo di Bowie (per il Times, si parla di lavoro ispirato al krautrock che getta nella mischia anche lunghe jam jazz e canti Gregoriani), è stato registrato allo studio Magic Shop di New York con un gruppo di jazzisti del posto.

Il disco arriverà nei negozi e nelle piattaforme digitali il prossimo 8 gennaio 2016, giorno del 69esimo compleanno di Bowie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


Save the Children Italia Onlus