A Palermo si farà “a modo bio”

Tra il serio e il faceto, mercoledì 15 Febbraio se non avete di meglio da fare andate all’ex Noviziato dei Crociferi a farvi un aperitivo: per la mente

Palermo – Si possono fare le cose serie in modo serioso, si può parlare di cose serie in modo non serioso e poi si può parlare di cose serie in modo faceto, in modo da cibare la mente e gli altri sensi. 

Ecco, se volete prendere un aperitivo per la mente, mercoledì 15 Febbraio andate (ma prenotate!) all’ex Noviziato dei Crociferi nel capoluogo siciliano (“Capitale” direbbero i neo-indipendentisti dal fulgente futuro). E fatelo “A modo bio“.

A modo bio è il tema del terzo incontro di ‘Cogito, un aperitivo per la mente‘, una iniziativa curata da CogitAzioni di Salvo Piparo, sotto la direzione di Alfio Scuderi e da un’idea di Alberto Tasca d’Almerita, con l’obiettivo di valorizzare quanto ‘vive’ attorno al sistema produttivo: l’ambiente, il paesaggio, la cultura e le tradizioni della comunità. Un ‘viaggio’ che si concretizza nella promozione di eventi e attività culturali, per esaltare le positività del territorio, le ricchezze che fanno grande la Sicilia e costituiscono il bagaglio di un patrimonio che viene dal passato e il foraggio per costruire un futuro migliore.

Tema dell’incontro del 15 Febbraio prossimo è il cibo per il corpo che si traduce in cibo per la mente, ma che troppo spesso rischia di tradursi in veleno per entrambi. Cosa c’è nel nostro carrello della spesa? Scegliamo i prodotti perché fanno bene, perché sono “comodi”, perché sostenibili o ecologici? Le nostre scelte sono consapevoli o dettate dalla moda? Se ne discuterà insieme con Arianna Porcelli Safonov, scrittrice, performer comica e autrice del libro ‘Fottuta Campagna’ (Fazi 2016), oltre che del blog di Madame Pipì, contenitore di racconti umoristici con missione sociale.

Un incontro realizzato “in collaborazione con tutti coloro che interverranno”, previsto  all’Ex Noviziato dei crociferi (via Torremuzza 21), dalle 19,30 alle 21,30. Il pubblico è chiamato a svolgere una particolare funzione: quella di moltiplicatore sociale. Dopo l’aperitivo, ci si trasferirà al teatro ‘Ditirammu’

Il Numero Zero di Cogito, organizzato in collaborazione con il Teatro Biondo,  si è svolto il 20 Maggio 2016, con ospite a sorpresa Michele Serra (qui). Il Numero Uno si è svolto al Teatro Massimo con Simone Perotti (qui), mentre il Numero Due al ‘Museo delle marionette’ con Pietro Trabucchi (qui).

(Foto Cogitazioni, ha collaborato Adriana Falsone) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


banner-solidali-istituzionale-468x60

A modo bio‘, mercoledì 15 Febbraio 2017, Ex Noviziato dei Crociferi, via Torremuzza n. 21. Ingresso libero fino a esaurimento posti: occorre però prenotare attraverso il sito www.cogitamente.it.

[google_maps id=”58600″]