Fashion Film Festival Milano, il Gruppo BMW è partner con MINI Clubman

Il Gruppo BMW ha scelto il brand MINI e il modello MINI Clubman per affiancare il Fashion Film Festival Milano come Moving Partner. La kermesse, fondata e diretto da Constanza Cavalli Etro, è giunta alla quinta edizione. In scena anche tre corti firmati MINI Filmlab nel ricco programma del Festival, dal 20 al 25 settembre, in concomitanza con Milano Fashion Week

Milano – MINI è Moving Partner del Fashion Film Festival Milano, fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro, giunto alla quinta edizione. Il Festival avrà una durata di sei giorni, dal 20 al 25 settembre, in concomitanza con Milano Fashion Week.

MINI sceglie di sostenere in qualità di Partner tale manifestazione, patrocinata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e dal Comune di Milano, in virtù della comunanza di valori e di visioni. Negli ultimi anni, infatti, MINI ha deciso di unirsi ai creativi per portare un quid di innovativo e sfidante nel mondo contemporaneo, trascendendo il perimetro proprio dell’automotive, per esplorare nuovi mondi. Lo ha fatto grazie a quella eredità culturale e a quella propensione a spingersi oltre i confini che l’ha portata ad essere definita una vera e propria icona di stile.

Seguendo la strada dell’esplorazione di nuovi mondi, MINI approda nel mondo del Cinema, con il quale instaura già nel 2001 un legame molto forte.

Tra i progetti sostenuti: il “Festival del Cinema di Tavolara”, il “Festival dei Corti di Capalbio”, il “Festival Internazionale del Film di Roma”, il “Courmayeur Noir in Festival”. Senza dimenticare tutta la serie di premi e concorsi volti a valorizzare attori e cineasti emergenti. Tutte iniziative tipicamente ispirate a quel mondo di emozioni, passione e divertimento che costituiscono l’essenza stessa di MINI.

Quest’anno MINI rivive la settima arte con il progetto MINI Filmlab, dedicato ai giovani film maker, in collaborazione con OffiCine e sotto la supervisione artistica del celebre regista italiano Silvio Soldini.

Dal progetto hanno preso vita tre cortometraggi che hanno visto come protagonisti tre volti noti al grande e al piccolo schermo: Vinicio Marchioni, il protagonista affetto di problemi di cuore di “Battiti”, Lino Guanciale che interpreta in “Pepita’s” un giovane che vive una seconda vita segreta e Marina Rocco, che nel corto “Tutta colpa di Rocky”, sarà alle prese con una relazione difficile. La proiezione dei tre corti è inserita nel ricco palinsesto di appuntamenti del Festival. Per tutti i dettagli sul programma, visitare: https://fashionfilmfestivalmilano.com/

MINI X Fashion Film Festival Milano. Due mondi molto vicini a MINI, quello del Cinema e quello della Moda, che grazie al Fashion Film Festival Milano si uniscono e trovano un modo artistico e visionario di raccontarsi ed esprimersi nell’era digitale.

Fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro, il Fashion Film Festival Milano è un evento internazionale. Non è solo un semplice festival, ma piuttosto una piattaforma, un grande punto d’incontro culturale, dove vengono presentati i Film di Moda provenienti da tutto il mondo e mostrati come testimonianza della personalità e del talento dei loro autori, sia emergenti che affermati. Verranno combinati ed esplorati diversi punti di vista, codici estetici, narrativi e stilistici. Uno scambio costante di diverse espressioni artistiche, di idiomi, voci ed esperienze provenienti da ogni dove.

MINI Clubman, con stile ed eleganza, sfila al Fashion Film Festival Milano. Protagonista della manifestazione anche MINI Clubman, che sfilerà al Fashion Film Festival Milano con lo stile e l’eleganza che la contraddistinguono.

Unione perfetta di stile e funzionalità, MINI Clubman garantisce un elevato livello di comfort e praticità tanto nella vita quotidiana quanto nei viaggi più lunghi. Grazie alle sei porte, incluse le caratteristiche Split Door posteriori e a un abitacolo spazioso e versatile, MINI Clubman soddisfa in uno stile del tutto personale, elegante e ricercato, i criteri di funzionalità che una vettura compatta deve offrire.
Comfort e design, ma anche connettività e tecnologia. Non mancano a bordo di MINI Clubman molteplici opzioni per la navigazione, i sistemi di assistenza alla guida, la comunicazione e l’ascolto della musica, tutto mediante l’intelligente Voice Control.

Integrata nell’iconico MINI LED Ring e dotata di uno schermo a colori ad alta risoluzione, la strumentazione centrale permette di usufruire di tutte le tecnologie e i servizi online MINI Connected e la gestione di tutti i sistemi di intrattenimento, delle news e del navigatore. Il sistema di navigazione MINI Connected Navigation Plus, con display touchscreen da 8,8 pollici e con Touch Controller per il riconoscimento della scrittura a mano, consente di raggiungere facilmente ogni destinazione.

MINI Clubman combina l’innovativo concetto automobilistico del segmento delle compatte premium con il tipico divertimento di guida del brand in un’interpretazione ancora più versatile.

(foto BMW Grpoup)

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.