Londra, islamici minacciano ebrei: “ricordate Khaybar, l’esercito di Maometto sta tornando”

Una dozzina di persone, con bandiere e candele israeliane, si erano radunate presso il noto Speaker’s Corner di Hyde Park, per ricordare la ‘Notte dei Cristalli’ e rendere tributo alla sofferenza e all’olocausto di molte centinaia di ebrei uccisi e feriti in tutto il mondo. Anche a Milano nel dicembre del 2017 era avvenuto un episodio analogo – VIDEO

Londra – Un grave episodio di antisemitismo islamico è avvenuto ieri a Londra, nei pressi del noto Speaker’s Corner di Hyde Park, luogo proverbiale di esercizio della libertà di espressione, dove chiunque può tenere un discorso e promuovere le proprie tesi, anche le più strampalate.

Un evento organizzato da Israel Advocacy Movement per ricordare la ‘Notte dei Cristalli’ aveva radunato una dozzina di persone, che portavano con sé bandiere israeliane e candele per commemorare le vittime della ‘Notte dei Cristalli‘, il pogrom contro gli ebrei verificatosi tra il 9 e il 10 Novembre 1938 su istigazione di Joseph Goebbels e messo in opera da ufficiali del Partito Nazista, membri delle SA (Sturmabteilungen) e dalla Gioventù hitleriana. Una strage che costò immediatamente la vita a oltre 400 persone, che raggiunsero i 1.500 nei giorni successivi, secondo le ricostruzioni di alcuni storici tedeschi. La Kristallnacht costituì la prova generale dell’Olocausto, che avrebbe ucciso sei milioni di ebrei e diversi milioni di appartenenti a minoranze etniche, religiose e a semplici persone malate.

La commemorazione di Hyde Park è stata però interrotta per l’irruzione di una ventina di arabi, che con modi violenti ha cominciato a inveire contro i manifestanti al grido di “Ebrei, ricordate Khaybar, l’esercito di Maometto sta tornando”. Un preciso riferimento alla sottomissione degli ebrei dell’oasi di Khaybar, nell’odierna Arabia Saudita, avvenuta nell’anno 628 d.C. dopo un cruento assedio.

Prima ancora che iniziassimo – ha dichiarato Joseph Cohen, attivista del Israel Advocacy Movement, a ‘Time of Israel’ – qualcuno ha iniziato a intonare un canto di morte degli ebrei. Non ci hanno permesso di ricordare i nostri morti, siamo stati costretti ad  interrompere la veglia”. Un atto violento che non risulta sia stato fermato dalla polizia di Londra. 

Una donna tedesca, testimone oculare dell’accaduto, ha affermato che l’atmosfera sembrava essere serena fino a poco prima, perché nei pressi c’era un predicatore cristiano che predicava indisturbato; un predicatore islamico predicava altrettanto, seguito dalle acclamazioni dei propri correligionari. “Appena gli ebrei hanno cominciato ad onorare i loro morti – ha detto la donna tedesca – è sbucata dal nulla una folla inferocita” che ha assaltato il gruppo di ebrei. “Ritengo – ha concluso la testimone – che abbiamo assistito a un atto di barbaro antisemitismo”.

Il 9 dicembre 2017 anche a Milano, nel corso di una manifestazione a sostegno della cosiddetta Palestina, arabi e filopalestinesi intonarono le stesse minacce: “Khaybar, Khaybar, Ya Yahud, jaish Muhammad saya ‘ud” (“Khaybar, Khaybar, o ebrei, l’armata di Maometto ritornerà”, ndr). Un motto diventato proverbiale dei movimenti jihadisti, che dell’antisemitismo non fanno mistero, senza ricevere lo stigma che meriterebbero. 

(Credit Photo: immagine tratta da video pubblicato da Israel Advocacy Movement) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.