Jeep in grande spolvero al Salone di Ginevra 2019 #GIMSSWISS

La kermesse svizzera è l’occasione per presentare le più recenti novità della gamma Jeep in Europa. Al debutto Cherokee Trailhawk e compass Night Eagle. Più lusso sulla Gran Cherokee con la S Limited [VIDEO-FOTO]

Torino – Nel solco del grande risultato commerciale registrato da Jeep nel 2018, il miglior anno in assoluto per il marchio di FCA in Europa e la maggior parte dei mercati del continente, con record di vendita in Italia, Germania, Spagna, Francia, Belgio, Polonia, Svizzera, Paesi Bassi e Portogallo, grandi novità di prodotto saranno presentate al prossimo 89° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, in programma dal 7 al 17 marzo prossimi, con i tradizionali due giorni di anteprima riservati alla stampa e agli operatori di settore.

Le vendite di Jeep nel 2018 sono aumentate del 56% rispetto all’anno precedente, l’ultimo risultato di una quinquennio di ininterrotti record di vendite in tutta Europa e per il terzo anno consecutiva con consegne superiori a 100.000 unità. Il modello Compass è stato il più venduto del marchio, seguito da Renegade, che continua anche a essere uno dei modelli più venduti nel suo segmento. Al terzo posto la nuova generazione Wrangler, che ha registrato il miglior anno di sempre nel mercato europeo e vendite in crescita dell’86% rispetto al 2017.

Forte di questi straordinari risultati, Jeep svelerà a Ginevra nuovi modelli in edizione speciale, con possibilità di accedere a nuove esclusive personalizzazioni. La Gamma “S” debutta sul mercato europeo, sui modelli Renegade, Compass, Cherokee e Grand Cherokee.

Ancora, la nuova Cherokee Trailhawk completa la famiglia dei SUV Jeep che si fregiano del prestigioso badge “Trail Rated”, simbolo della capacità di affrontare con successo le più impegnative condizioni off road.

Per personalizzare ancor di più i SUV americani di FCA, nuove personalizzazioni con Jeep® Authentic Accessories firmate da Mopar®, il brand del Gruppo italo-americano dedicato a prodotti e servizi postvendita, che vanta oltre ottant’anni di tradizione nel campo delle performance, della sicurezza e dello stile.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, programmata per il 5 Marzo alle 11.30 presso lo stand della casa (Padiglione 5), saranno illustrati ulteriori decisioni industriali che porteranno la gamma Jeep verso l’elettrificazione, come già annunciato da tempo (e probabilmente – salvo sorprese dell’ultima ora – presentate al prossimo Salone di Francoforte). 

(foto Jeep) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


John Horsemoon

Sono uno pseudonimo e seguo sempre il mio dominus, del quale ho tutti i pregi e i difetti. Sportivo e non tifoso, pilota praticante(si fa per dire...), sempre osservante del codice: i maligni e i detrattori sostengono che sono un “dissidente” sui limiti di velocità. Una volta lo ero, oggi non più. Correre in gara dà sensazioni meravigliose, farlo su strada aperta alla circolazione è al contrario una plateale testimonianza di imbecillità. Sul “mio” giornale scrivo di sport in generale, di automobilismo e di motorsport, ma in fondo continuo a giocare anche io con le macchinine come un bambino.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.