Incidente taglia in due l’Italia

Autostrada

Italia divisa in due per un incidente sulla A1 Napoli-Milano. Al chilometro 458, direzione nord, un autoarticolato che trasportava plastica ha sbandato e ha sfondato il newjersey che separa le carreggiate, prendendo fuoco.

Il conducente è riuscito a salvarsi grazie alla prontezza di riflessi. Per domare l’incendio è stato necessario chiudere il traffico in entrambe le carreggiate, visto che i Vigili del Fuoco, accorsi da Orvieto, hanno dovuto imboccare controsenso l’autostrada.

Pesantissime ripercussioni sul traffico nord-sud e viceversa, con sei chilometri di coda in direzione Roma e quattro in direzione Firenze. Entrambi i sensi di marcia sono state stabiliti con uscite obbligatorie: verso nord si esce a Orte e si prosegue seguendo le indicazioni della Polstrada, mentre verso sud uscita obbligatoria a Orvieto, anche se è consigliata l’uscita a Fabbro.

Le squadre di Autostrade per l’Italia sono all’opera per riaprire parzialmente al traffico la carreggiata Sud, onde far defluire il traffico con il doppio senso di marcia di emergenza. I lavori di ripristino del manto stradale, danneggiato dall’incendio, proseguiranno per tutta la serata e probabilmente anche di notte.

Nella foto l’area di servizio Fabbro Ovest intasata di viaggiatori e trasportatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

@horsemoonpost